Genoa | è il giorno di Rovella alla Juve | Preziosi sceglie la contropartita

La trattativa tra il Genoa e la Juventus per Rovella dovrebbe chiudersi oggi con il passaggio del centrocampista rossoblu in bianconero. Resta da scegliere la contropartita tecnica che farà il percorso inverso.

Genoa Rovella
Il centrocampista del Genoa Rovella contrasta Lukaku (Credits: Getty Images)

Il centrocampista rossoblu, di appena diciannove anni, sarà quindi acquistato dai Campioni d’Italia, ma non si trasferirà subito a Torino. Rovella resterà al Grifone per almeno altri sei mesi, anche se allo studio c’è l’ipotesi, al momento probabile, di un prestito per 18 mesi. L’operazione ricalca quella già effettuata tra le due squadre per il difensore Romero. Anche l’argentino venne acquistato dalla Juve ma poi restò a Genova per un anno e mezzo.

LEGGI ANCHE: Juventus | Arriva Rovella dal Genoa, operazione in stile Kulusevski

Genoa-Juventus: i dettagli dell’affare Rovella

La trattativa è stata impostata la settimana scorsa e oggi, al massimo domani, l’acquisto di Rovella da parte del club bianconero verrà ufficializzato. Il cartellino del giocatore costerà circa 10 milioni di euro più vari bonus per alzare la cifra. Paratici ha fretta di chiudere l’affare per evitare un ritorno della folta concorrenza. Il talentino rossoblu infatti piaceva molto all’Inter che però è stata nettamente superata nella corsa già nelle scorse settimane.

Siamo quindi giunti ai dettagli. Il Genoa, che farà rinnovare il contratto a Rovella fino al 2025 per evitare di rischiare di perderlo a fine stagione a parametro zero, ora deve scegliere una contropartita tecnica da inserire nella trattativa. Il nome giusto è quello di Manolo Portanova, centrocampista anche lui, che arriverà subito alla corte di Ballardini.

L’altro nome sul tavolo è quello di Frabotta, Preziosi sta cercando un laterale sinistro che possa essere titolare, il problema è che Pirlo non vorrebbe perdere quella che ad oggi è la principale alternativa a Alex Sandro. Così le quotazioni di Frabotta al Genoa sono in forte discesa.

Nella lista delle possibili contropartite ci sono anche i giovani Tongya e Petrelli che però non sembrano scaldare troppo il cuore di Preziosi. Così alla fine Rovella potrebbe passare alla Juventus in cambio di 10 milioni, più bonus, e Manolo Portanova, figlio del difensore centrale che giocò nel Genoa di Ballardini tra il 2012 e il 2013.