Juventus | Alex Sandro positivo al Covid | Leggeri sintomi per il brasiliano

Il terzino sinistro brasiliano è stato controllato dopo la gara contro l’Udinese. Dopo la positività di Alex Sandro, scattano i controlli per gli altri elementi del gruppo squadra.

alex sandro juventus meteoweek
Alex Sandro contro Rodrigo de Paul – meteoweek.com (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Non c’è neanche il tempo di sorridere per la Juventus, dopo la larga vittoria contro l’Udinese che ha consentito di aprire nel migliore dei modi il 2021. La formazione bianconera, infatti, deve preparare al meglio l’attesissimo big match dell’Epifania a san Siro contro il Milan. Ma nel frattempo il tecnico dei campioni in carica Andrea Pirlo deve fare i conti con una brutta notizia. Questa riguarda Alex Sandro, il quale non sarà a disposizione almeno per la sfida contro la capolista guidata da Stefano Pioli.

Il terzino brasiliano, infatti, è risultato positivo al Covid-19. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, che cade sulla testa della Juventus alla vigilia di una delle sfide più importanti della stagione. A darne comunicazione è stata proprio la società bianconera attraverso i suoi canali ufficiali: “Juventus Football Club comunica che, a seguito della comparsa di alcuni lievi sintomi è stato disposto per il giocatore Alex Sandro un controllo, nel quale è emersa la sua positività al Covid 19. Il calciatore è già stato posto in isolamento. La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra“.

Leggi anche -> Juve-Udinese 4-1 | Cronaca | Tabellino | Highlights | Voti

Leggi anche -> Juve | Pirlo post-Udinese: “Bene il 4-1, all’inizio però troppo timore”

Dunque per Pirlo sarà necessario correre ai ripari, per presentare la miglior formazione possibile al cospetto del Milan, a dispetto dell’assenza improvvisa e imprevista di Alex Sandro. Una soluzione potrebbe essere rappresentata dallo spostamento del connazionale Danilo a sinistra, con Juan Cuadrado che agirebbe sull’out di destra. In alternativa uno tra l’ex Porto e il colombiano potrebbe saltare il match contro i rossoneri, con l’utilizzo dal primo minuto del giovane Gianluca Frabotta nell’out mancino. Da valutare anche l’eventuale lungodegenza dello stesso Alex Sandro, visti gli altri impegni importanti della Juve.