Atalanta, Gollini: una maglia speciale per le 100 presenze in nerazzurro

Durante la partita della quindicesima giornata di Serie A fra Atalanta e Sassuolo, Gollini ha raggiunto le 100 presenze in nerazzurro. Il portiere della Dea ha voluto celebrare l’evento mostrando la maglia speciale creata apposta per l’evento ai suoi tifosi.

Atalanta, il portiere Pierluigi Gollini si allena a Ciserano in vista della gara di Champions League con la Dinamo Zagabria, 25 novembre 2019 (foto di Miguel Medina/AFP via Getty Images)
Atalanta, il portiere Pierluigi Gollini si allena a Ciserano in vista della gara di Champions League con la Dinamo Zagabria, 25 novembre 2019 (foto di Miguel Medina/AFP via Getty Images)

Pierluigi Gollini ha festeggiato le 100 presenze con la maglia nerazzurra durante la partita con il Sassuolo del 3 gennaio. Il portiere dell’Atalanta ha voluto mostrare sui social network la maglia speciale indossata durante l’incontro. Ha poi commentato così: “Vittoria preziosa nella mia 100ma in Serie A. Grande Atlanta, grandi ragazzi!“.

Ecco il post condiviso da Piergollo:

Non è la prima volta che il portiere atalantino utilizza i social network per lanciare un messaggio ai suoi compagni e ai tifosi. A fine anno, si era rivolto proprio a quest’ultimi lamentando la mancanza di pubblico negli stadi. Gollini ha inanzittutto ripercorso il 2020: “Voi che mi seguite e mi sostenete sempre sapete quanto quest’anno sia stato bello e importante a livello professionale, ho chiuso il 2020 in serie A e in Champions imbattuto, abbiamo regalato gioie indimenticabili alla nostra gente”.

Poi continua: “Allo stesso tempo è stato un anno disastroso, tante, troppe persone hanno sofferto a causa di tutto quello che è successo… non vedo l’ ora, di rivedervi negli stadi, di vedere i vostri video che mi mandate quando siete a far serata, con gli amici a scuola, con i vostri compagni di squadra nelle province di tutta Italia, di vedervi riaprire le vostre attività e di tornare a gioire e a vivere pieni di felicità! Buon 2021!“.


Leggi anche:


Gollini è arrivato all’Atalanta nel 2017 con un prestito annuale dall’Aston Villa. Successivamente, è stato riscattato per 3,80 milioni di euro ed è diventato il primo portiere della squadra. Il suo valore attuale di mercato è stimato in 17 milioni di euro ed il suo ingaggio annuale con la Dea ammonta a 0,5 milioni di euro. Sembrerebbe che da qualche mese il portiere abbia suscitato l’interesse della Roma. Fra le varie prodezze compiute da Piergollo, c’è quella di essere l’unico portiere della Serie A ad aver parato un rigore a Ronaldo.