Kean | Il PSG vuole il riscatto | Pronti 34 milioni per l’Everton

Moise Kean continuerà a vestire la maglia del Paris Saint-Germain. Il club francese intende riscattare il giocatore, attualmente in prestito dall’Everton. Sul piatto per il cartellino del classe 2000 ci sono ben 34 milioni di euro.

kean
Moise Kean, attaccante attualmente in prestito al PSG (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il futuro di Moise Kean sarà ancora tra le fila del Paris Saint-Germain. Il club francese intende usufruire del diritto di riscatto presente sul contratto dell’attaccante classe 2000, attualmente in prestito dall’Everton. Il direttore sportivo Leonardo, infatti, già a gennaio intende fare un regalo al subentrato Mauricio Pochettino. Un investimento senza dubbio di valore, ma anche in prospettiva per il futuro. Il neo-allenatore, in questo modo, si potrebbe subito trovare davanti ad una scelta ostica: il giovane italiano oppure l’esperto Mauro Icardi? Da questo dipenderanno probabilmente trattative di mercato piuttosto caldi, nonché sostanzialmente imminenti. Le sorti dell’argentino (attualmente fuori per infortunio), d’altra parte, sono già in discussione da tempo.

Leggi anche -> Calciomercato Inter | Eriksen tra Psg e Arsenal. Ma il sogno è arrivare a Van de Beek

Intanto il club di Nasser Al-Khelaïfi, in base alle indiscrezioni rilasciate da Sky Sport UK, avrebbe già bussato alla porta dell’Everton. Più volte i Toffees hanno manifestato l’intenzione di non cedere a titolo definitivo il giocatore, ma adesso potrebbe essere arrivata l’ora di rinunciare ufficialmente al cartellino dell’attaccante azzurro. Moise Kean, infatti, in soli sei mesi dalla definizione del prestito, ha già conquistato i cuori dei parigini, collezionando ben 7 reti in 11 presenze. Le due società dunque starebbero già trattando per il riscatto. Sul piatto ci sarebbe una cifra complessivamente pari a circa 34 milioni di euro.