Monza | Brocchi: “Buonissima partita, ora un po’ di riposo”

Il Monza ottiene un punto dalla trasferta di Lecce: l’allenatore Cristian Brocchi ha analizzato la gara al termine dei 90 minuti e ha parlato anche dell’infortunio di Mario Balotelli.

Cristian Brocchi, credit Getty Images

Il Monza torna a casa da Lecce con un punto in più in classifica. Brocchi ha commentato la partita dopo i 90 minuti, complimentandosi con i suoi calciatori per l’impegno dimostrato dopo le tante partita ravvicinate. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto una buonissima partita, venire a Lecce e dimostrare quello che abbiamo dimostrato, giocare una partita a viso aperto, penso che portiamo a casa un punto ottimo e faccio i complimenti ai miei ragazzi. La sofferenza finale ha dato un po’ di paura, perché rischi di perdere una partita che non meritavi di perdere, e alla fine andiamo a casa con un ottimo punto e senza prendere gol contro la squadra dal migliore attacco del campionato”.

Sull’infortunio di Balotelli nel riscaldamento: “Son cose che succedono, soprattutto in questo periodo dove abbiamo giocato tanto. Abbiamo retto molto bene a livello fisico, prima Dany Mota, poi Mario, durante la gara anche Carlos Augusto… Sono cose che succedono”.

L’allenatore ha poi concluso così: “Ora i ragazzi potranno riposare un po’ finalmente, dopo inizieremo a preparare la partita col Cosenza, che non è messo bene in classifica e ci darà del filo da torcere”. Queste sono dunque le valutazioni dell’allenatore sulla partita e sugli infortuni. Il Monza tornerà in campo contro il Cosenza il 16 gennaio: i biancorossi potranno riposare dopo una lunga serie di partite ravvicinate.

LEGGI ANCHE -> Lecce-Monza 0-0 | Tabellino | Voti | Classifica aggiornata