Udinese, infortunio grave per Pussetto | I tempi di recupero dell’argentino

L’attaccante argentino era uscito all’intervallo della sfida contro la Juventus. Pussetto ha riportato una lesione al legamento crociato del ginocchio destro.

pussetto meteoweek
Pussetto a terra dolorante – meteoweek.com (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Brutta tegola per l’Udinese, che non ha di certo iniziato il 2021 nel migliore dei modi. La formazione allenata da Luca Gotti ha subìto una pesante sconfitta per 4-1 sul campo dei campioni d’Italia in carica della Juventus. Una partita maledetta per i friulani, che avevano sfoderato una buona prestazione ma sono stati puniti dal maggiore cinismo della compagine di casa. E così, Cristiano Ronaldo e compagni hanno sconfitto in maniera agevole gli altri bianconeri. Ma come detto l’Udinese si porta dietro un’altra tegola molto pesante, legata alle condizioni di Ignacio Pussetto.

L’attaccante argentino era partito titolare al fianco di Kevin Lasagna nella partita giocata all’Allianz Stadium, salvo poi lasciare il campo. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, mister Gotti aveva deciso di sostituirlo con un altro italo-argentino, Fernando Forestieri. Qualcuno aveva pensato a una scelta di natura tecnica, oppure a un leggero acciacco da gestire, a causa delle tante partite ravvicinate. Tuttavia, la realtà è stata molto più amara nel day after della sconfitta di Torino. L’infortunio rimediato da Pussetto, infatti, è più grave del previsto.

Leggi anche -> Juve-Udinese 4-1 | Cronaca | Tabellino | Highlights | Voti

Leggi anche -> Udinese | Gotti dopo il 4-1 della Juve: “Ci siamo fatti tre gol da soli”

La comunicazione è arrivata dal sito ufficiale della società friulana: “Udinese Calcio comunica che, in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro riportato ieri nella gara contro la Juventus, Ignacio Pussetto è stato sottoposto ai controlli strumentali di rito che hanno confermato l’interessamento del legamento crociato anteriore. Il calciatore domani sarà a Roma per essere valutato dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart“. Non sono ancora stati resi noti i tempi di recupero, proprio per via della visita di controllo che si svolgerà domani.

In ogni caso l’Udinese dovrà fare a meno per diverse partite di uno dei suoi giocatori più prolifici. Pussetto era tornato in bianconero durante l’estate, dopo un’esperienza non esaltante tra le fila del Watford.