Atalanta in allenamento: Papu Gomez raccattapalle, Di Maria lo consola

Il centrocampista dell’Atalanta Papu Gomez si è mostrato in allenamento da solo. Sarebbe ormai totalmente fuori dalla squadra ed il suo approdo all’Inter o alla Juventus diventa sempre più probabile.

Atalanta, il centrocampista Papu Gomez durante gli allenamenti a Zingonia (foto © Atalanta Bergamasca Calcio)
Atalanta, il centrocampista Papu Gomez durante gli allenamenti a Zingonia (foto © Atalanta Bergamasca Calcio)

L’avventura di Papu Gomez all’Atalanta sembrerebbe ormai essere giunta al termine. Dopo i messaggi pubblicati dal centrocampista nerazzurro su Instagram ed il video che lo mostra cantare l’inno della Juventus, il presidente Percassi si sarebbe arrabbiato e avrebbe deciso di venderlo il prima possible, preferibilmente nella finestra di mercato di gennaio.

Papu Gomez, proprio dopo la partita a Torino contro i bianconeri, non è più comparso neanche sulla lista dei convocati del tecnico Gian Piero Gasperini. Il giornalista Valerio Staffelli della trasmissione televisiva Striscia la Notizia avrebbe quindi cercato di consegnarli un Tapiro D’Oro introducendosi senza permesso nel parcheggio del Centro Sportivo Bortolotti.


Leggi anche:


Anche questa è l’occasione di un nuovo incidente: il giornalista di Mediaset ha riferito che Papu Gomez gli avrebbe lanciato il premio rompendolo. Secondo la ricostruzione de La Gazzetta Dello Sport, invece, il colpevole della rottura del Tapiro D’Oro sarebbe Duvan Zapata, intervenuto insieme a Robin Gosens per allontanare i giornalisti Mediset dal parcheggio.

Atalanta, Papu Gomez rimane solo… Anche in allenamento

Le cose stanno andando sempre peggio per Papu Gomez: in questi ultimi giorni non si starebbe allenando neanche più insieme alla squadra. Il calciatore ha iniziato a frequentare Zingonia in orari completamente diversi da quelli dei suoi compagni dell’Atalanta. Questo è un altro segno inequivocabile che il centrocampista è sul mercato e, fra le altre cose, la società non vuole rischiare un infortunio.

L’argentino sta gestendo la situazione con la sua particolare ironia. Ha infatti condiviso sui social network un video che lo mostra allenarsi con impegno tutto solo ed una foto dove lo si trova nella mansione inedita di raccattapalle di Zingonia.
Ecco il breve filmato pubblicato nelle Storie di Instagram:

Fra i vari commenti ricevuti, c’è anche quello del suo amico e compagno della Nazionale argentina Angel Di Maria, che ha constatato: “L’allenamento è tutto quello che ti rimane“. Papu Gomez ha risposto con un emoticon che stringe le spalle, come a dire: “E io che ci posso fare?“.
Ecco la foto pubblicata su Instagram:

Il calciatore sembrerebbe sempre più vicino al trasferimento all’Inter. Per Papu Gomez sarebbe l’ideale, visto che non dovrebbe neanche trasferirsi da Bergamo. Nel frattempo, mentre il Milan si sfila da ogni trattativa e la Lazio si dichiara estranea a qualsiasi offerta, la Juventus avrebbe aperto un canale per negoziare con l’Atalanta e secondo calciomercato.com sembrerebbe voler proporre uno scambio con Bernardeschi.