Benevento | Ionita: “Cagliari sarà agguerrito, se segno non esulto”

Il Benevento, reduce dalla sconfitta contro il Milan, affronterà nel lunch match della 16a giornata di Serie A il Cagliari. I giallorossi intendono tornare a conquistare un risultato utile e potrebbero approfittarne contro i rossoblù, che non vincono da ben otto turni. Il centrocampista Artur Ionita ne ha parlato alla vigilia.

ionita
Artur Ionita, centrocampista del Benevento (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Benevento vuole tornare a conquistare un risultato utile in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi saranno ospiti del Cagliari nel lunch match di domani. Sulla carta la squadra di Pippo Inzaghi è senza dubbio favorita, in virtù dei quattro punti di vantaggio in classifica. Gli isolani, d’altra parte, non vincono da ben otto gare, mentre i campani prima della frenata casalinga contro il Milan avevano collezionato due successi consecutivi contro Udinese Genoa. L’obiettivo è quello di tornare a dare mostra delle proprie qualità.

Leggi anche -> Benevento | Pippo Inzaghi | “Queste sconfitte fanno crescere”

Artur Ionita alla vigilia

Il centrocampista giallorosso Artur Ionita, in un’intervista rilasciata a Ottogol alla vigilia del match della Sardegna Arena, è tornato a parlare della sconfitta maturata contro la capolista: “C’è tanto rammarico perché abbiamo giocato bene senza riuscire a cambiare il risultato. Fortunatamente la stagione è lunga e già mercoledì ci aspetta un’altra partita difficile. Cercheremo di vincerla per muovere la classifica contro una diretta concorrente. La strada è ancora molto lunga e proveremo a raggiungere l’obiettivo della salvezza il prima possibile“. E sulla gara in programma nella sedicesima giornata del campionato: “Dobbiamo dare continuità alle recenti prestazioni, imponendoci con forza e carattere. Abbiamo rispetto del Cagliari, ma pensiamo soltanto a portare punti a casa. Loro sono una buona squadra, con un centrocampo di qualità, e sicuramente li troveremo agguerriti considerato il trend negativo“.

Leggi anche -> Cagliari | Di Francesco: “Partita spartiacque. Nainggolan dal 1′? Vedremo”

Artur Ionita è approdato tra le file del Benevento quest’estate e si è già integrato nel migliore dei modi: “Siamo un gruppo unito e affiatato. Inizialmente ci sono state delle difficoltà che abbiamo risolto attraverso il lavoro. Dobbiamo migliorare ancora, limitando gli errori visti anche recentemente con l’obiettivo di non commetterli più. Sono orgoglioso di essere qui“. Alla Sardegna Arena, tuttavia, sarà il grande ex, dato che ha vestito la maglia del Cagliari dal 2016 al 2020. “In caso di gol al Cagliari non esulterò. In rossoblu ho vissuto quattro anni, ma non penso a queste cose. Sto preparando questo incontro come tutti gli altri”. Infine, sul suo ruolo: “Giocare come mezzala è ciò che mi piace di più, ma ovviamente do la disponibilità in qualsiasi ruolo. Certo, in altre zone del campo per me le difficoltà sono maggiori ma l’importante è il risultato della squadra“.