Sampdoria | la Juventus piomba su Quagliarella | l’addio è possibile

La Juventus va a caccia di un nuovo attaccante e il mirino di Paratici si è posato su Fabio Quagliarella. La trattativa è già partita e potrebbe andare a buon fine entro la fine del mercato di gennaio.

Sampdoria Quagliarella
L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella (Credits: Getty Images)

L’addio del capitano a Genova non è un’ipotesi campata per aria. I bianconeri lo hanno chiesto alla Samp e sia Ferrero che Ranieri non si opporranno al trasferimento del giocatore. Il trentottenne è in scadenza di contratto, non ha ancora rinnovato e sceglierà il suo futuro senza che la società faccia pressioni per trattenerlo a tutti i costi. L’occasione per Quagliarella è ghiotta e inaspettata.

LEGGI ANCHE: Sampdoria | Bereszynski e Keita scaldano i motori per la sfida con l’Inter

Juventus, è Quagliarella il nuovo obiettivo per l’attacco

I contatti sono iniziati nella giornata di ieri e, nonostante qualche ostacolo, c’è la possibilità che le strade dell’attaccante e della Sampdoria si separino. Il giocatore, già sette gol in questa stagione, avrebbe l’ultima chance di giocarsi qualcosa di importante, lo Scudetto e la Champions League, e in più a Torino ha già casa. Conosce Andrea Pirlo per averci giocato 86 volte insieme tra Juve e Nazionale e questa potrebbe essere una spinta importante. La decisione, come detto, spetta a Fabio Quagliarella che sul piatto della bilancia deve mettere il limitato minutaggio che avrà sicuramente nei Campioni d’Italia dove sarebbe al quarta punta dietro a Ronaldo, Morata e Dybala.

Eppure la tentazione c’è, per questo l’affare potrebbe essere impostato nei prossimi giorni. La Samp non farà muro, ma ci sono due problemi da risolvere. Il primo è economico, la Juventus vorrebbe il calciatore a zero mentre Ferrero chiederebbe un indennizzo per il cartellino, così riporta oggi Il Secolo XIX. Il secondo è tecnico, prima di dare via il proprio capocannoniere, i blucerchiati devono trovare un sostituto.

Quagliarella via? La Sampdoria cerca il sostituto

I nomi sul taccuino di Osti sono tanti. Il primo è Patrick Cutrone, in uscita dalla Fiorentina, che proprio in questi giorni è passato nello scuderia di Federico Pastorello. L’agente è lo stesso di Ranieri e Keita e potrebbe dare una mano, ma c’è da superare la concorrenza del Bologna. Altro nome da tempo nel mirino blucertchiato è quello di Sam Lammers che non ha convinto Gasperini e potrebbe lasciare l’Atalanta, ma solo in prestito. E la formula non piacerebbe a Ferrero. Ritorno di fiamma anche per Ernesto Torregrossa del Brescia, ma Cellino non farà sconti.

Ci sono poi altre idee che potrebbero prendere quota nei prossimi giorni. L’Udinese potrebbe lasciare andare Kevin Lasagna, altro giocatore che ha come procuratore Pastorello, da non scartare l’ipotesi Pinamonti, che l’Inter cederà entro la fine di gennaio. Infine c’è Felipe Caicedo, ai ferri corti con la Lazio anche se Inzaghi sta provando a ricucire lo strappo tra il calciatore e la società . La Juventus piomba su Quagliarella, il richiamo è forte, la Samp non si opporrà e lascerà decidere al giocatore, ma nel frattempo si guarda intorno.