Il terzino Joakim Maehle risulta già sull’elenco dei convocati per la partita Atalanta-Parma. Il danese è stato ufficializzato dalla squadra solo due giorni prima della sedicesima giornata di campionato di Serie A: resta solo da vedere se il tecnico Gasperini lo vorrà far debuttare da subito negli ultimi minuti della partita.
Joakim Maehle è stato il primo acquisto ad essere finalizzato nella finestra invernale di calciomercato. Secondo le dichiarazioni ufficiali rilasciate dalla Dea, dovrebbe essere anche l’unica entrata in squadra fino alla fine del campionato. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha più volte tessuto le lodi del terzino danese di 23 anni che dovrebbe svolgere il ruolo di vice-Hateboer al posto di Depaoli.
Leggi anche:
Dopo aver preso partee all’ultima partita con il Genk il 27 dicembre, Maehle è subito arrivato in Italia. Il 3 gennaio si è fatto già trovare sulla tribuna del Gewiss Stadium di Bergamo per la partita Atalanta-Sassuolo, dove ha potuto osservare i suoi nuovi compagni di squadra vincere 5-1 contro il Sassuolo.
Maehle è stato ufficializzato dall’Atalanta il 4 gennaio, subito dopo l’esito positivo delle visite mediche. Incredibilmente, il giorno dopo è risultato nella lista dei convocati per la sedicesima giornata di campionato di Serie A. Il tecnico Gasperini, in conferenza stampa, non ha lasciato intendere nulla riguardo alla convocaizone di Maehle, se non che le aspettative sul danese sono molto alte: non rimane dunque che guardare la partita per scoprire se verrà tenuto in panchina o verrà anche fatto entrare quando la gara sarà ormai chiusa.
Ecco il video di presentazione ai tifosi atalantini di Joakim Maehle:
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…