Atalanta, Maehle esordirà con il Parma: è sulla lista dei convocati

Il terzino Joakim Maehle risulta già sull’elenco dei convocati per la partita Atalanta-Parma. Il danese è stato ufficializzato dalla squadra solo due giorni prima della sedicesima giornata di campionato di Serie A: resta solo da vedere se il tecnico Gasperini lo vorrà far debuttare da subito negli ultimi minuti della partita.

Atalanta, il terzino Joakim Maehle, 4 gennaio 2020 (foto © Atalanta Bergamasca Calcio)
Atalanta, il terzino Joakim Maehle, 4 gennaio 2020 (foto © Atalanta Bergamasca Calcio)

Joakim Maehle è stato il primo acquisto ad essere finalizzato nella finestra invernale di calciomercato. Secondo le dichiarazioni ufficiali rilasciate dalla Dea, dovrebbe essere anche l’unica entrata in squadra fino alla fine del campionato. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha più volte tessuto le lodi del terzino danese di 23 anni che dovrebbe svolgere il ruolo di vice-Hateboer al posto di Depaoli.


Leggi anche:


Dopo aver preso partee all’ultima partita con il Genk il 27 dicembre, Maehle è subito arrivato in Italia. Il 3 gennaio si è fatto già trovare sulla tribuna del Gewiss Stadium di Bergamo per la partita Atalanta-Sassuolo, dove ha potuto osservare i suoi nuovi compagni di squadra vincere 5-1 contro il Sassuolo.

Atalanta, Maehle: c’è subito la convocazione con il Parma

Maehle è stato ufficializzato dall’Atalanta il 4 gennaio, subito dopo l’esito positivo delle visite mediche. Incredibilmente, il giorno dopo è risultato nella lista dei convocati per la sedicesima giornata di campionato di Serie A. Il tecnico Gasperini, in conferenza stampa, non ha lasciato intendere nulla riguardo alla convocaizone di Maehle, se non che le aspettative sul danese sono molto alte: non rimane dunque che guardare la partita per scoprire se verrà tenuto in panchina o verrà anche fatto entrare quando la gara sarà ormai chiusa.

Ecco il video di presentazione ai tifosi atalantini di Joakim Maehle:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Atalanta B.C. (@atalantabc)