L’Atalanta non delude e chiude già il primo tempo in vantaggio grazie ad un Luis Muriel da record, mentre il Parma mutilato a causa del numero di infortunati veramente alto cerca di giocare la sua migliore partita.
Il primo tempo della partita Atalanta-Parma vede purtroppo la formazione gialloblù cadere a pezzi. L’undici titolare era già fortemente rimaneggiato a causa dei 6 infortunati: Grassi, Kucka, Iacoponi, Nicolussi, Osorio e soprattutto Gervinho. Dopo pochi minuti dall’inizio del primo tempo, anche Yann Karamoh e Riccardo Gagliolo abbandonano il campo per problemi muscolari sostituiti rispettivamente da Valentin Mihaila e Giuseppe Pezzella.
L’Atalanta non riesce a prendersi il campo come successo durante l’incontro con il Sassuolo, proprio perchè il Parma cerca di chiudersi il più possibile non lasciandogli nessuno spazio. I ragazzi di Liverani, partiti con un 4-3-1-2, chiudono il primo tempo disposti su un 4-1-4-1, con Simon Sohm davanti alla difesa e Roberto Inglese nel ruolo di punta centrale con quattro centrocampisti alle spalle.
Leggi anche:
- Atalanta, Muriel da record: nono gol con il Parma, una rete in Serie A ogni 48 minuti
- Atalanta Parma 2-0 | Cronaca in diretta | Formazioni | Zapata chiude la partita
Per i nerazzurri le occasioni ci sono grazie al magico Josip Ilicic, tornato in gran forma. La rete dell’1-0 è innescata proprio da lui e concretizzata dal tiro di sinistro di Luis Muriel, che diventa così l’attaccante della Serie A con la media gol per minuto più bassa, ovvero una rete ogni 48′. Muriel supera così Cristiano Ronaldo, Romelu Lukaku e Ciro Immobile.