Udinese | Gotti a fine partita: “Avremmo meritato di più”

L’allenatore dell’Udinese Luca Gotti ha commentato il 2-2 ottenuto in casa del Bologna. Secondo l’allenatore bianconero il pareggio sta stretto alla squadra.

Luca Gotti, credit Getty Images

La sua Udinese è riuscita a strappare un punto in extremis dopo un secondo tempo dominato, come detto da Gotti. La squadra ha giocato male nel primo tempo, ma i secondi 45 minuti sono stati ricchi di occasioni, che però non sono state concretizzate. Arslan ha segnato il gol del pareggio al 92esimo grazie ad una deviazione decisiva di Hickey. Ecco le parole dell’allenatore in conferenza stampa.

In risultato rispecchia l’andamento della gara?
“Non lo so e comunque conta fino a un certo punto. L’Udinese ha fatto una brutta partita nel primo tempo, migliore nel secondo complice l’uomo in più. Bellissimo l’atteggiamento dei miei nella ripresa, atteggiamento che forse andava premiato di più”.

Pussetto operato ieri: quanto incide la sua assenza?
“Pussetto stava facendo particolarmente bene e ha delle caratteristiche che servono alla squadra. E’ un grande dispiacere per il ragazzo e per il professionista che ha dimostrato di essere e di poter essere anche in futuro perché dava la sensazione di essere in una fase di crescita, consapevole dei propri mezzi. Dispiace per lui come dispiace perdere alla mezz’ora Forestieri. E’ un campionato diverso, sono giocatori che non hanno fatto la preparazione fisica e, nel caso di Forestieri, vengono da un lungo infortunio. Faremo di necessità virtù”.

Che voto da all’Udinese di oggi?
“Primo tempo 4, secondo tempo 8”.

LEGGI ANCHE -> Bologna-Udinese 2-2 | Highlights | Tabellino | Voti | Classifica aggiornata