Genoa | Sokratis verso il sì | E’ il greco il prescelto per la difesa

Sfumato l’acquisto di Vavro della Lazio, il Genoa torna sul mercato per acquistare un difensore e Sokratis Papastathopolous è il candidato numero uno per rinforzare la rosa di Ballardini.

Il difensore dell’Arsenal, Sokratis potrebbe tornare al Genoa (Credits: Getty Images)

La caccia ad un difensore in casa Genoa continua. Il gruppo va rinforzato in un settore che appare al momento scoperto. Zapata non regala garanzie a livello fisico, Criscito e Masiello garantiscono esperienza, ma giocando ogni tre giorni rischiano di finire presto la benzina. Goldaniga e Bani sono ottimi sostituti mentre Radovanovic è un’invenzione di Ballardini che non può essere considerata una prima scelta. Così Preziosi si muove sul mercato e il nome giusto può essere quello di un ex rossoblu.

LEGGI ANCHE: Genoa | è caccia ad un esterno | Strefezza è l’ultima idea di Preziosi

Genoa, avanti tutta per Sokratis

Sono infatti iniziati qualche giorno fa i colloqui per riportare al Genoa, Sokratis Papastathopolous che non rinnoverà il contratto in scadenza a fine stagione con l’Arsenal e quindi nei prossimi giorni lascerà la squadra inglese. Il Grifone c’è e sfida il Fenerbache che da tempo sta cercando di convincere il giocatore a trasferirsi in Turchia. Sul tavolo i rossoblu hanno messo un contratto da due anni e mezzo e tanta voglia di far diventare il greco un giocatore importante sia in campo, dove sarebbe titolare, sia nello spogliatoio che già conosce avendo militato nella squadra genovese dal 2008 al 2010.

Fino a pochi giorni fa il Fenerbache sembrava in netto vantaggio, ma nelle ultime ore il Grifone ha accostato il club turco e adesso ha messo la freccia per il sorpasso. Marco Rossi e Domenica Criscito, ex compagni del greco proprio nel Genoa, hanno alzato il pressing contattando direttamente Sokratis, come rivela Il Secolo XIX, che avrebbe espresso la sua preferenza a tornare in Italia.

Le sensazioni che filtrano da Pegli sono positive, la risposta del giocatore è attesa nei prossimi giorni. La palla è nelle mani del Grifone che dovrebbe pareggiare l’offerta del Fenerbache per portarsi a casa il difensore. Le alternative, in caso qualcosa dovesse andare storto sono Fazio e Benatia.