Lazio | Calciomercato | Idea Zinchenko per la fascia

La Lazio è tornata alla vittoria dopo un avvio di stagione molto complicato. Il 2-1 contro la Fiorentina ha regalato un po’ di serenità a Simone Inzaghi e i suoi. Sul fronte mercato si cerca un innesto a sinistra. Fari puntati in premier League.

Zinchenko Man City (Octavio Passos_Getty Images)

La Lazio cerca un rinforzo sul mercato visto che a sinistra le condizioni di Fares e Lulic non convincono. Per questo motivo il ds Tare sarebbe al lavoro per chiudere il colpo dal Manchester City. L’idea che prende piede in quel di Formello è di tentare l’assalto a Oleksandr Zinchenko, difensore laterale fin qui usato col contagocce da Pep Guardiola.

LEGGI ANCHE ->Lazio | Massimiliano Farris (vice-allenatore) | “Ci serviva questa vittoria”

La situazione

Zinchenko al momento sta cercando una nuova squadra dato che non è tra le prime scelte dell’allenatore. Il difensore slovacco classe 1996 potrebbe essere il “sostituto” perfetto per quanto riguarda la zona sinistra del campo. Nelle ultime gare Marusic è stato adattato ad un ruolo non suo, ora sarebbe necessario trovare un profilo che risponda perfettamente alle caratteristiche difensive. Ieri la Lazio è tornata a vincere e sebbene abbia faticato molto, tutti si augurano che sia l’inizio di un percorso diverso rispetto a quello visto finora. Allo stadio Olimpico ieri si è rivisto anche Senad Lulic, insieme a Joaquin Correa, a sostenere i propri compagni. Il recupero del capitano biancoceleste procede, anche se è difficile ipotizzare un suo rientro a pieno regime. Igli Tare però, ha ribadito che con lui e Fares la fascia sinistra è coperta e non necessita di nuovi innesti. Nonostante questo un eventuale mancato recupero di Lulic potrebbe costringere la società ad intervenire sul mercato e, per questo motivo, Tare continua a guardarsi intorno. Al momento il nome che sembra più vicino alle esigenze biancocelesti è proprio quello di Zinchenko del Manchester City. Il classe 1996 è finito ai margini del progetto di Guardiola ed i Citizen potrebbero cederlo in prestito con diritto di riscatto. Simone Inzaghi aspetta fiducioso.

LEGGI ANCHE ->Fiorentina | Ufficiale l’addio di Cutrone | Anche Kouame con le valigie