Parma, D’Aversa è UFFICIALE: Krause dà il benvenuto al nuovo tecnico

Dopo soli quattro mesi dall’arrivo di Liverani sulla panchina del Parma, i vertici della società hanno deciso di richiamare il precedente allenatore, D’Aversa, per cercare di invertire la rotta e tornare a vincere nel campionato di Serie A. Ecco come è andata la prima giornata del ritrovato tecnico gialloblù.

Parma, l'allenatore Roberto D'Aversa presenta in conferenza la partita di Serie B con il Bari, 21 dicembre 2017 (foto di Giuseppe Bellini/Getty Images)
Parma, l’allenatore Roberto D’Aversa presenta in conferenza la partita di Serie B con il Bari, 21 dicembre 2017 (foto di Giuseppe Bellini/Getty Images)

Subito dopo la sconfitta 3-0 con l’Atalanta, il tecnico Fabio Liverani è stato esonerato. I vertici societari del Parma hanno infatti deciso per il ritorno del precedente allenatore Roberto D’Aversa. Il nuovo tecnico incaricato ha raggiunto la sede della società in mattinata accompagnato dal suo staff, cioè Andrea Tarozzi, storico vice del tecnico, e Marco Piccionimatch analyst.


Leggi anche:


A fine giornata, è il presidente a dare un primo riscontro positivo sul ritorno di D’Aversa in panchina. Kyle Krause ha scritto su Twitter: “Benvenuto mister. Mi sono divertito in questa prima giornata insieme“. L’allenatore non è stato ancora presentato in conferenza stampa, ma ha già incontrato i calciatori e da domani sarà in ritiro per studiare come invertire rotta in campionato. Sarà interessante a questo punto vedere come interverrà il Parma sul mercato.

Parma, il presidente Krause prende posizione: “Capisco la delusione”

In una nota ufficiale diffusa dal Parma, Kyle Krause non ha nascosto che la stagione ha avuto in avvio molto più difficoltoso di quanto era stato preventivato. Il presidente ha dichiarato: “Capisco la delusione ed il disappunto dei tifosi, e sono il primo a pensare che sia necessario invertire la rotta. Farò qualsiasi cosa per riportare il Parma a fare bene in campionato“.