Bologna | Calciomercato | Arriva l’ex Genoa Soumaoro

Il calciomercato regala al Bologna un nuovo difensore: Adama Soumaoro. L’ex Genoa è già in città, domani svolgerà le visite mediche. Ecco i dettagli della trattativa.

Adama Soumaoro con la maglia del Genoa, credit Getty Images

Adama Soumaoro è pronto al ritorno in Serie A. Il difensore è già arrivato a Bologna e domani svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con i rossoblù. Per lui si tratta della seconda avventura italiana: durante la seconda metà della scorsa stagione ha vestito un’altra maglia rossoblù, quella del Genoa, in prestito. Per lui 8 presenze ed una rete con i liguri. Pur avendo convinto durante i mesi passati con il Grifone, la società ha deciso di non riscattarlo e il difensore è dunque tornato al Lille, senza riuscire però a ritagliarsi uno spazio. Ora una nuova opportunità sotto la guida di Sinisa Mihajlovic.

Bologna-Soumaoro: i dettagli della trattativa

Il difensore arriva a Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto: la società potrà dunque decidere di confermarlo pagando €2 milioni al termine della stagione. Già in estate Sabatini ha cercato di acquistarlo, riuscendo a portarlo in Emilia solo a gennaio. L’avventura di Soumaoro inizierà dunque domani con le visite mediche e sabato, se sarà a disposizione, potrebbe affrontare proprio il Genoa di Ballardini. Per lui è già pronto un triennale in caso di riscatto, segnale del fatto che la società abbia fiducia nel classe 1992. Soumaoro sostituirà Denswil: il Bologna ha prestato il difensore al Club Brugge, squadra da cui lo aveva acquistato nell’estate 2019.

LEGGI ANCHE -> Bologna-Udinese 2-2 | Highlights | Tabellino | Voti | Classifica aggiornata