Dopo il mancato tesseramento in Europa League e la totale assenza nella Premier League, il trequartista turco Mesut Ozil cercherà di ritrovare la felicità professionale al di fuori dell’Arsenal firmando per il Fenerbahce.
Dopo mesi di incomprensioni con l’allenatore Michael Arteta, Mesut Ozil lascia un Arsenal in affanno nella Premier League per andare a giocare nel gigante turco Fenerbahce. Il giornalista Mert Yüksektepe del network beIN Sports ha reso noto che finalmente il trequartista ha finalizzato un contratto di ben tre anni e mezzo. Ulteriori dettagli non sono ancora stati diffusi.
✅
✍️ Transfer tamamlandı.Dünyaca ünlü yıldız futbolcu Mesut Özil, Fenerbahçe ile 3.5 yıllık sözleşme imzaladı.
?Fenerbahçe camiasına hayırlı olsun
— Mert Yüksektepe (@mertyuksektepee) January 7, 2021
Ozil-Arteta, storia di un amore mai nato
Ozil, che sui social network scrive: “Sarò per sempre grato a Londra per tutto quello che mi ha dato“, non risulta neanche tesserato dall’Arsenal per le competizioni in Europa League. La decisione sembrerebbe essere stata presa proprio da Arteta, che non sta usando il giocatore neanche nella Premier League. Queste scelte apparentemente stridono con il fatto che Ozil è il giocatore che, nell’attuale squadra, veste la maglia dell’Arsenal da più tempo, cioè dal 2013, e ha l’ingaggio più alto, circa 350.000 sterline a settimana.
Leggi anche:
- FA torna su Cavani: “Nessun intento razzista, ma lo Utd ha sbagliato”
- Cagliari in ritiro: Di Francesco deve scongiurare l’incubo dell’esonero
Da parte sua, il turco non ha mai nascosto il suo disappunto e la voglia di tornare in campo, concentrandosi nel frattempo sulle attività filantropiche, come l’assistenza medica e i pasti gratuiti per i bambini. BBC Sport riporta che Ozil si è anche offerto di pagare personalmente lo stipendio alla mascotte dell’Arsenal – il Gunnersaurus – dopo che la società aveva licenziato Jerry Quy nel tentativo di contenere le perdite dovute alla mancanza di tifosi negli stadi.
I was so sad that Jerry Quy aka our famous & loyal mascot @Gunnersaurus and integral part of our club was being made redundant after 27 years. As such, I’m offering to reimburse @Arsenal with the full salary of our big green guy as long as I will be an Arsenal player… pic.twitter.com/IfWN38x62z
— Mesut Özil (@MesutOzil1088) October 6, 2020