Il calcio ricorda Davide Astori | “Per sempre con noi”

Il 7 gennaio Davide Astori avrebbe compiuto 34 anni, il calciatore è stato ricordato dai club di cui ha vestito la maglia e non solo.

Davide Astori
Uno degli striscioni dei tifosi della Fiorentina per Davide Astori (Credits: Getty Images)

Davide Astori “sempre con noi”, è il tributo del mondo del calcio a Davide Astori a 34 anni della sua nascita. Il difensore centrale è stato stroncato da un malore la notte del 4 marzo 2018 in un albergo di Udine dove alloggiava la Fiorentina alla vigilia del match con l’Udinese. Il calcio quel giorno si è risvegliato sotto shock perché ha perso un professionista esemplare, un “uomo vero”, un capitano amato da tutti in campo e fuori.

LEGGI ANCHE: Serie A | Designati gli arbitri della 17a giornata di campionato

Davide Astori avrebbe compiuto 34 anni

Ieri è stato così il giorno del ricordo. Sui social la Fiorentina, ultima squadra in cui ha militato, ha scritto  “Il 7 gennaio di 34 anni fa nasceva Davide Astori: #DA13 per sempre con noi”. E sempre con noi è lo stesso tributo di tutte le altre squadre con cui il difensore ha giocato. C’è il Milan che lo ha cresciuto nelle sue giovanili e lo ricorda così: “Nel giorno del tuo compleanno, il tuo ricordo è sempre con noi. Ciao Davide, ci manchi”, e poi c’è il Cagliari in cui ha passato la parte più lunga della sua carriera dal 2008 al 2014 mettendo a referto 174 presenze. “Sempre e per sempre con noi”, scrive il club sardo su Twitter, e ancora la Roma con gli auguri di “Buon Compleanno” ad un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile sul nostro calcio.

Nessuno ha dimenticato Davide, campione umile che il destino si è portato via troppo presto. A ricordarlo nel giorno del suo 34esimo compleanno è stata anche la Lega serie A e molti suoi ex compagni. Da German Pezzella, che oggi indossa la sua fascia di capitano a Firenze, a Giovanni Simeone e Federico Chiesa. Giovani che lo hanno avuto come guida all’inizio della propria carriera e che adesso lo seguono come modello.