Maradona | Fiaccolata e cori a Quarto (Napoli) per il nuovo murale a opera di Jorit

A Quarto è stato inaugurato un nuovo murale dedicato a Diego Armando Maradona: l’opera è stata realizzata dall’artista Jorit. 

Il murale a Quarto dedicato a Diego Armando Maradona. Foto Instagram Jorit
Il murale a Quarto dedicato a Diego Armando Maradona. Foto Instagram Jorit

Proseguono le iniziate a Napoli per omaggiare Diego Armando Maradona. A Quarto, comune flegreo del napoletano, è stato inaugurato un nuovo murale dedicato alla leggenda argentina scomparsa lo scorso 25 novembre. L’opera è stata realizzata da Jorit, lo stesso artista che ha dipinto col volto del Pibe de Oro la palazzina a San Giovanni a Teduccio e che tre anni fa, nella stessa piazza di Corso Italia dove è presente il nuovo murale, ha raffigurato anche il volto di Marek Hamsik.

Leggi anche: Morte Maradona | Ancora accuse sul medico Luque | Sospetti di firme false
Leggi anche: Papa Francesco ricorda Maradona: “Era un poeta, ma anche un uomo fragile”

I tifosi del Napoli, con la presenza anche di Diego jr, hanno partecipato all’inaugurazione con tanti cori dedicato a Maradona e con una suggestiva fiaccolata nel momento in cui è stato tolto il velo all’opera. Attraverso i suoi profili social, Jorit ha così commentato il suo omaggio al Diez: “Emozionato come un innamorato al primo appuntamento. Diego, il mio eroe a Quarto la mia città. Grazie… per sempre nel mio cuore. E anche se dovesse finire tutto domani, va bene così”.