Ultim’ora Reggina | Arriva Micovschi, “ufficialità” su Instagram

Serie B: il mercato della Reggina è pronto a consegnare a mister Baroni molte novità e Micovschi dal Genoa è il primo rinforzo della sessione invernale

Catalin Sarmasan (Instagram)
Catalin Sarmasan (Instagram)

 

Dai social spunta una sorta di ufficialità, nell’attesa dei comunicati stampa dei club che garantiranno al 100 per cento il nero su bianco: dopo la cessione di Peli all’Atalanta (fine prestito) la Reggina ha rinforzato il proprio centrocampo con l’arrivo del giovane Claudiu Micovschi, classe ’99 del Genoa. Ad annunciarlo è stato il suo agente Catalin Sarmasan con un post su Instagram in cui si vede il giocatore firmare il contratto che le legherà per i prossimi sei mesi al club calabrese.

Micovschi-Reggina, è fatta: l’agente posta la foto della firma su Instagram

L’esterno mancino quindi si aggrega al gruppo di mister Marco Baroni, darà una mano in fase offensiva visto che è in grado di adattarsi anche nel ruolo di seconda punta. Il classe ’99 si va ad aggiungere alle pedine sulla corsia di sinistra, già composta da Di Chiara e Liotti, con quest’ultimo che sulla base delle notizie delle ultime ore non sarà ceduto dalla società amaranto, salvo offerte irrinunciabili.

Proseguono le valutazioni, in pratica, in tutti gli altri reparti. Gli “intoccabili” sembrano essere Denis, Charpentier, Crisetig, Bianchi e Folorunsho. In porta uno tra Plizzari e Guarna potrebbe lasciare la Reggina. Lafferty è stato di fatto messo sul mercato dal dg Tempestilli con queste dichiarazioni a Reggina Tv: “C’è una situazione che stiamo valutando per poter trovare un accordo se ci sono le condizioni per risolvere. Non perché si sia comportato male, ma perché pensiamo che probabilmente in un contesto nuovo con un allenatore nuovo ci possono essere delle difficoltà nel farlo giocare. Le scelte sono fatte nell’interesse della Reggina e non perché, come dice, non possiamo pagarlo. Ci sono tanti cantastorie. Spero che il popolo amaranto capisca quali personaggi voglio davvero bene alla Reggina e che sputano veleno dalla mattina su questa società”.

Valutazioni invece sono in corso sulla fascia destra, dove Rolando potrebbe essere ceduto e quindi si potrebbe verificare qualche mossa in entrata. Mastour sembra ad un passo dal Carpi, Vasic piace all’ Hamrun (Malta). In uscita occhio anche a Bellomo, che viene accostato al Catania e alla Triestina. Una volta gestite le uscite il ds Taibi passerà ai rinforzi. Oggi un punto interrogativo: con il Genoa lo stesso Taibi stava discutendo anche per Petar Brlek ma nelle ultime ore ci sarebbe stata un’improvvisa frenata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catalin Sarmasan (@catalinsarmasan)