Mercato Juve, colpo di scena | Arriva subito Shomurodov dal Genoa?

Un nome nuovo per l’attacco della Juve, a caccia della quarta punta: il classe 1995 uzbeko Shomurodov possibile soluzione immediata

Eldor Shomurodov

 

Il “no grazie” di Quagliarella, lo stallo perenne per Llorente e Milik, le ipotesi Pellè e Pavoletti ancora non decollate: nella caccia alla quarta punta da affiancare a Ronaldo, Dybala e Morata la Juve si avvicina ad un nome nuovo. Ed è un profilo molto interessante.

Secondo Tuttosport (con tanto di titolo in prima pagina) la Juventus starebbe pianificando un acquisto immediato dal Genoa. Si tratta di Eldor Shomurodov, punta uzbeka che i bianconeri hanno chiesto a Preziosi con trasferimento immediato.

Mercato Juve, chi è Shomurodov

Per Eldor Shomurodov due gol contro Parma e Sassuolo ed un assist in 538 minuti giocati nel 2020/21 in serie A. Il bomber uzbeko del Genoa arrivato da Rostov si è messo subito in luce ad inizio 2021 con una prestazione sontuosa sfornata contro la Lazio. Alto 190 centimetri, ha 25 anni ed è cresciuto proprio in Uzbekistan, al Mash’al Mubarek, esplondendo nel 2015. Si è poi trasferito al Rostov in Russia segnando 2 gol in 18 presenze e 3 gol in 26 apparizioni l’anno successivo.

La stagione 2019/2020 è stata la migliore finora: 11 reti in 28 presenze. E si è tolto anche qualche soddisfazione a livello di nazionale (bottino totale: 19 reti in 41 partite, niente male). Prima la doppietta al Turkmenistan in Asian Cup, poi quella alla Palestina nel 2-0 per le qualificazioni a Qatar 2022. Il Genoa, complici gli interessamenti da mezza Europa, non ha speso pochissimo: quasi 8 milioni di euro. La finalizzazione non è la sua arma migliore, ma Shomurodov partecipa sempre molto alla manovra con caratteristiche fisiche e tecniche importanti. E’ un gigante di manovra. In questo campionato è il miglior centravanti della Serie A per duelli difensivi fatti (8,01 a gara) e il terzo per quelli vinti (3,43). Le statistiche elogiano le sue qualità anche dal punto di vista del pressing.

Michele Rizzitano

Published by
Michele Rizzitano

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago