Fiorentina | Lirola in uscita, prossimo al trasferimento in Francia

Il futuro di Pol Lirola potrebbe essere lontano dalla Fiorentina e da Firenze. Sulle tracce del calciatore spagnolo è forte l’interesse di una squadre francese che è pronta a chiudere la trattativa.

Pol Lirola
Pol Lirola sul campo di allenamento (foto credit ACF Fiorentina)

Fiorentina, Lirola in uscita

Il calciatore dovrebbe andare in Francia in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro: la notizia è stata riportata da Gianluca Di Marzio. Le due società sarebbero già ai dettagli per definire il passaggio del calciatore classe 1997. Nonostante la possibile cessione, Lirola è stato comunque convocato per la sfida contro il Cagliari in programma domenica 10 gennaio alle ore 18.

Il trasferimento del calciatore dovrebbe concretizzarsi dopo il primo turno. A breve, quindi, Lirola potrebbe già partire per la Francia e conoscere i suoi nuovi compagni. In questo campionato ha collezionato 12 presenze in campionato, una in Coppa Italia e zero reti all’attivo. Si tratta di un arrivo importante voluto fortemente da Pablo Longoria, attuale direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia. La stessa sorte è toccata di recente a Patrick Cutrone che ha chiuso anzitempo l’esperienza di Firenze per tornare al Wolverhampton, squadra che detiene il cartellino del centravanti. La Fiorentina è pronta in ogni caso a sondare il terreno per l’arrivo in maglia viola di Kevin Malcuit. Il difensore del Napoli è finito nel mirino del club toscano: sono in corso tutte le valutazioni di tipo tecnico-tattico, ma non solo.