Paolo Rossi | I progetti della moglie Federica per renderlo immortale

Non si è ancora spenta l’eco della morte di Paolo Rossi. Ad un mese dalla scomparsa dell’eroe di Spagna, l’affetto per “Pablito” è ancora vivo, così come lo sono i ricordi degli sportivi.

La moglie di Paolo Rossi Federica e le sue figlie

Un tesoro prezioso che sua moglie Federica Cappelletti non vuole disperdere. Ecco allora le idee che la signora Rossi sta lanciando, progetti che potrebbero rendere davvero immortale suo marito Paolo già entrato nella leggenda dello sport italiano.

Ma Federica vuole andare oltre e intende far conoscere il suo compagno di vita anche a coloro che non amano particolarmente lo sport e far venire a galla quelle che erano le sue qualità di uomo e non solo di atleta.

Per realizzare tale sogno, Federica sta studiando la possibilità di realizzare un museo, un film oppure una serie tv dedicata al suo Paolo Rossi.

La parole della moglie di Paolo Rossi

Progetti nati sulla spinta dell’affetto degli italiani verso il loro bomber ma anche dall’estero: “Siamo davvero emozionati, un mare di affetto ha pervaso le nostre vite, ci siamo resi conto di quanto era amato Paolo. Lo hanno ricordato persino a Gerusalemme. Ora sto cercando di acquistare la sua maglia indossata contro il Brasile ai mondiali di Spagna 1982, l’idea è quella di raccogliere tutto ciò appartenuto a mio marito per poi sviluppare le iniziative che possano ricordarlo e farlo stare per sempre tra noi”.

Leggi anche: Moglie Paolo Rossi, la dolorosa notte dopo il lutto: le parole struggenti di Federica Cappelletti