Fiorentina, Prandelli chiede un regista a Commisso: contattata l’Arsenal

Il tecnico Prandelli starebbe studiando una piccola rivoluzione a centrocampo per migliorare la resa della Fiorentina in campionato: per completare l’operazione sarebbe necessario l’acquisto di un centrocampista che possa svolgere la funzione di regista della squadra.

Nazionale uruguaiana, Lucas Torreira chiede di interrompere il gioco per l'infortunio del compagno Luis Suarez, 13 novembre 2020 (foto di Raul Arboleda/AFP via Getty Images)
Nazionale uruguaiana, Lucas Torreira chiede di interrompere il gioco per l’infortunio del compagno Luis Suarez, 13 novembre 2020 (foto di Raul Arboleda/AFP via Getty Images)

Il centrocampista Lucas Torreira è arrivato con la formula del prestito annuale all’Atletico Madrid, dove dovrebbe rimanere fino alla fine della stagione 2020/21. Secondo quanto rivela il portale spagnolo Mundo Deportivo, la Fiorentina starebbe lavorando per subentrare nel prestito fra le due squadre ed aggiudicarsi il regista almeno fino alla fine del campionato. Il calciatore uruguaiano, infatti, non sarebbe molto utilizzato dai Rojiblancos e avrebbe accumulato solo 6 presenze ed una rete fino ad oggi.


Leggi anche:


Proprio per lo scarso utilizzo del giocatore, sarebbe stata l’Arsenal ad investigare l’ipotesi di annullare il prestito di Torreira già a metà della stagione. La Fiorentina sarebbe fiduciosa di riuscire ad ottenere il prestito, e si sarebbe già rivolta alla direzione dell’Arsenal. Anche il quotidiano La Nazione ha confermato l’operazione indicando nel tecnico Cesare Prandelli la persona che ha chiesto l’apertura di una trattativa.

Da sinistra: l'attaccante del Real Societad Willian Jose e il centrocampista dell'Atletico Madrid Lucas Torreira, 22 dicembre 2020 (foto di Ander Gillenea/AFP via Getty Images)
Da sinistra: l’attaccante del Real Societad Willian Jose e il centrocampista dell’Atletico Madrid Lucas Torreira, 22 dicembre 2020 (foto di Ander Gillenea/AFP via Getty Images)

Fiorentina, perchè Prandelli è interessato al regista Torreira?

Soprattutto dopo il ritiro per cercare le soluzioni che migliorino la classifica di Serie A, il tecnico Prandelli ha iniziato a studiare una piccola rivoluzione per il centrocampo della Fiorentina, individuando Torreira. Per completare l’operazione servirebbe un centrocampista più “profondo” che favorisca le percussioni delle mezze ali. Attualmente il ruolo sembrerebbe esser stato assegnato ad Amrabat, ma la società Viola starebbe sondando il terreno per acquisire un vero regista per la squadra.