Fiorentina | Il calciomercato viola e la pista Torreira

La Fiorentina continua a sondare il terreno per portare alla corte di Cesare Prandelli un nuovo calciatore: si tratta di Lucas Torreira. Il giovane centrocampista, in prestito all’Atletico Madrid dall’Arsenal, ha intenzione di cambiare aria. 

Lucas Torreira e la trattativa con la Fiorentina
Lucas Torreira e la trattativa con la Fiorentina (foto profilo Facebook)

Calciomercato Fiorentina, idea Torreira

La notizia è stata riportata da La Nazione che ha ricostruito alcune soluzioni per il centrocampo viola. Il giovane non ha particolarmente gradito l’esperienza a Madrid e si sta guardando intorno. Sulle sue tracce la Fiorentina c’è già da alcune settimane, tra un sondaggio e un approccio di trattativa.

Inizialmente si era fatto avanti il Torino, ma il calciatore ha declinato l’offerta ricevuta dal club granata. Al momento tra le due società italiane vige comunque un ottimo rapporto, anche perché c’è l’idea di portare Christian Kouamé sotto la Mole. La Fiorentina aveva già pensato al calciatore durante la sessione di calciomercato estiva. L’Atletico Madrid e le motivazioni di una società blasonata lo hanno fatto esaltare e nel giro di poco tempo cadere. Adesso Torreira vuole ripartire e potrebbe farlo da Firenze. Il mediano classe 1996, in ogni caso, ha un contratto con l’Arsenal fino al 30 giugno 2023 e giungerebbe in Italia soltanto con la formula del prestito. Nel frattempo i contatti sono già avviati: a Firenze sperano nella sterzata decisiva. Durante la stagione 2020/2021 Torreira ha giocato 6 volte in campionato, 4 in Champions League e due in Coppa del Re: un gol realizzato dal centrocampista.