Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la vittoria della Lazio per 0-2 sul campo del Parma. Una vittoria di sostanza per i biancocelesti che rilancia la squadra nella corsa Champions. Scopri le sue dichiarazioni.
La Lazio conquista altri 3 punti battendo il Parma. Si avvicina la zona Champions dopo una prova matura e compatta degli uomini di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino è intervenuto ai microfoni di SkySport a margine del match. Scopri le sue dichiarazioni.
LEGGI ANCHE ->Parma-Lazio 0-2 | Tabellino | Sintesi | Classifica
LEGGI ANCHE ->Fiorentina-Cagliari | Diretta Streaming | Match Live | Dove vedere la partita
Le parole di Inzaghi
Si parte dall’analisi della partita: “Abbiamo approcciato bene il match, abbiamo meritato la vittoria e la squadra è stata bene in campo sviluppando trame importanti. Avremmo dovuto sbloccare prima il match ma è un risultato che ci dà autostima e fiducia”.
Sul ruolo di Caicedo e il suo futuro alla Lazio: “Lui ha sempre avuto un ruolo importante con noi. Si fa volere bene dai compagni e in questo momento sta finalizzando tanto. Siamo contenti di lui e vogliamo che rimanga con noi.”
Sul perchè la Lazio abbia perso così tanti punti: “Abbiamo attraversato un periodo non semplice, con tante vicissitudini, e sappiamo che qualche punto l’abbiamo lasciato per strada. Abbiamo vinto le ultime due e nelle scorse meritavamo di più. Avendo la Champions sapevamo che qualcosa avremmo perso, ma la squadra non vuole mollare niente; vogliamo essere lì”.
Riguardo Luis Alberto : “Ha giocato 3 partite ad altissimo livello, contro la Fiorentina aveva dato tantissimo e oggi sapevo che l’avrei risparmiato un po’”.
In chiusura, le aspettative dal mercato di gennaio: “Per il mercato fortunatamente abbiamo un direttore bravissimo. Il mio augurio è di poter giocare al completo perchè anche oggi ci mancavano Fares, Correa e Lulic, tre giocatori importantissimi per noi”.
#ParmaLazio ?
Mister #Inzaghi a #LSC: “Ottimo approccio, onorati i 121 anni del club”➡️ https://t.co/FotFOLXi9l pic.twitter.com/VWlRxWDvOX
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 10, 2021
LEGGI ANCHE->La Lazio compie 121 anni | I festeggiamenti della società