Liga, 18a giornata | Real Madrid frena clamorosamente | Risultati | Classifica

La diciottesima giornata del campionato di Liga è iniziata con la vittoria del Villareal sul campo del Celta Vigo. Successo anche del Barcellona contro il Granada. Ha frenato invece il Real Madrid. La capolista Atletico Madrid, impegnata contro l’Atletico Bilbao, non scenderà in campo a causa del maltempo.

liga
Il Villareal festeggia per il gol di Nino contro il Celta Vigo (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

L’anticipo della diciottesima giornata di Liga ha visto il Villareal battere il Celta Vigo tra le mura dell’Estadio de Balaìdos. La squadra ospite ha messo a segno un clamoroso poker in mezz’ora, con le reti di MorenoGomezParejo Nino. Una vittoria che fa volare gli uomini di Unai Emery al terzo posto della classifica con 32 punti, in attesa che le altre scendano in campo. Il Barcellona, impegnato sabato pomeriggio in casa del Granada, ha risposto “presente” nella corsa ai vertici mettendo a segno un netto un poker con le doppiette di Messi e Griezmann, nonostante i blaugrana fossero reduci dal recupero infrasettimanale contro l’Atletico Bilbao. La Real Sociedad, a quota 30, è caduta invece in casa del Siviglia, avversario senza dubbio scomodo. Decisiva una tripletta di En Nesyri.

Non è sceso in campo quest’oggi l’Atletico Madrid. La capolista sarebbe dovuta essere impegnata in casa contro l’Atletico Bilbao. La gara, tuttavia, è stata rinviata a causa dell tempesta di neve Filomena, che si è abbattuta sulla Spagna nelle scorse ore. Non ne ha approfittato per mettere in atto il sorpasso e volare in vetta il Real Madrid, che ha conquistato soltanto un pari a reti bianche in casa dell’Osasuna. Clamorosa occasione mancata per i Blancos, che avrebbero dovuto avere vita facile sul campo della penultima.

Leggi anche -> Atletico Madrid | Futuro incerto per Simeone | “Le cose cambiano in fretta”

Il calendario

VENERDI’ 8 GENNAIO

Celta Vigo — Villareal: 0-4 (Moreno, Gomez, Parejo e Nino)

SABATO 9 GENNAIO

Siviglia — Real Sociedad: 3-2
Atletico Madrid — Atletico Bilbao: rinviata per maltempo
Granada — Barcellona: 0-4
Osasuna — Real Madrid: 0-0

DOMENICA 10 GENNAIO

Levante — Eibar: 2-1
Cadice — Alaves: 3-1
Elche — Getafe. 1-3
Valladolid — Valencia: 0-1

LUNEDI’ 11 GENNAIO

Huesca — Betis: 0-2

Leggi anche -> Bundesliga | 15esima giornata | Gara tosta per il Bayern Monaco

La classifica

Atletico Madrid 38
Real Madrid 37 *
Barcellona 34 *
Villareal 32 *
Real Sociedad 30 *
Siviglia 30 *
Granada 24 *
Celta Vigo 23 *
Betis 23
Athletico Bilbao 21
Cadice 20
Getafe 20
Eibar 19
Valencia 19
Levante 18
Alaves 18
Valladolid 18
Elche 16
Osasuna 15 *
Huesca 12

* una partita in più