Milan, addio Kone: va al Borussia Monchengladbach

Sembra che nelle ultime ore qualcosa si sia sbloccato. Kouadio Kone sta per lasciare Tolosa per trasferirsi in Bundesliga. Sfuma così un obiettivo di mercato del Milan.

Giungono dalla Francia notizie terribili per Maldini e Massara. Il Tolosa avrebbe accettato l’offerta del Borussia Monchengladbach per il cartellino di Kouadio Kone. La stella francese del 2001 vorrebbe però il Milan, che sembrerebbe giù abbia virato verso altri profili, come Meité del Torino.

A dare la notizia dell’imminente trattiva è stato il giornalista francese Julien Maynard di Telefoot, che attraverso il suo profilo Twitter ha parlato del giocatore e ha aggiunto anche che Koné resterà in prestito fino al termine della stagione al Tolosa.

Leggi anche——> Kabak in vendita| Il Milan ci pensa ma aspetta Simakan

Kone, troppo bassa la proposta del Milan

Come dicevamo, il Borussia Monchengladbach avrebbe superato il Milan per la corsa al talento francese del Tolosa Kouadio Kone. Il 19enne verrebbe ceduto alla società tedesca a una cifra che si aggira intorno ai 9-10 milioni di euro, praticamente il doppio di quanto offerto da Maldini e Massara.

I rossoneri avevano proposto al Tolosa 5 milioni + 1 di bonus e avrebbero voluto il giocatore francese da subito. Invece pare che il suo trasferimento in Bundesliga avverrà soltanto in estate, visto che il Borussia Monchengladbach lascerò Kone al Tolosa fino alla fine del campionato.

Anche per questa ragione il club d’oltralpe sarebbe più intenzionato a vendere al Borussia il cartellino di Kone, così da poterlo avere ancora in rosa e competere contro le avversarie per un posto in Europa.

Kone era l’obiettivo numero 1 per il centrocampo rossonero e ora il Milan sarà costretto a selezionare nuovi profili. Tra questi, Meité del Torino sembra quello più papabile per vestire la maglia del Diavolo, anche se su di lui è piombata la concorrenza dell’Hellas Verona, che già questa estate era stato molto vicino ad accaparrarsi le prestazioni del centrocampista granata.