Il tecnico della Sampdoria Ranieri ha presentato in conferenza stampa la partita con lo Spezia dell’11 gennaio 2021. Dopo i due buoni risultati strappati alla Roma e all’Inter, per i Blucerchiati è arrivato il momento di dimostrare di aver fatto il salto di qualità.
Nella conferenza stampa di presentazione della partita Spezia-Sampdoria, il tecnico Ranieri inquadra subito l’avversario: “Lo Spezia gioca bene, sa quello che deve fare ed è reduce da un‘importante vittoria in trasferta a Napoli. E’ una gara inedita ma i prossimi avversari hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato sul campo. E’ una squadra che lotta e ci crede, per cui sarà una partita tiratissima fino in fondo“.
Leggi anche:
- Conferenza stampa | Spezia-Sampdoria, Italiano: “Punto su Gyasi e Nzola, Saponara sta tornando”
- Sampdoria | Colpo Torregrossa | I dettagli della trattativa lampo
Con lo Spezia sarà la terza partita giocata in una settimana. Ranieri chiede ai suoi di dimostrare di aver fatto il salto di qualità: “Servirà essere concentrati e determinati per ottenere un risultato positivo. Abbiamo affrontato la Roma, poi l’Inter e adesso sotto con lo Spezia. Inizia un ciclo di tre partite che potranno dirci cosa possiamo chiedere a questo campionato, il destino è nelle nostre mani: vediamo cosa possiamo fare da grandi“.
Riguardo il calendario fitto di impegni, soprattutto a gennaio, Ranieri è rassegnato: “Dovremo cercare di recuperare in fretta le energie spese, ma il calendario è questo: il Covid-19 ha stravolto lo scorso campionato e anche quello attuale, bisogna accettare la situazione e farsi trovare pronti“. C’è anche una buona notizia: dopo il riposo di Quagliarella contro l’Inter, il giocatore sarà a disposizione contro gli Aquilotti.