Sampdoria, Ranieri: “Quagliarella ci sarà, è arrivato il momento della verità”

Il tecnico della Sampdoria Ranieri ha presentato in conferenza stampa la partita con lo Spezia dell’11 gennaio 2021. Dopo i due buoni risultati strappati alla Roma e all’Inter, per i Blucerchiati è arrivato il momento di dimostrare di aver fatto il salto di qualità.

Sampdoria, l'allenatore Claudio Ranieri in conferenza stampa, 11 gennaio 2021
Sampdoria, l’allenatore Claudio Ranieri in conferenza stampa, 11 gennaio 2021

Nella conferenza stampa di presentazione della partita Spezia-Sampdoria, il tecnico Ranieri inquadra subito l’avversario: “Lo Spezia gioca bene, sa quello che deve fare ed è reduce da un‘importante vittoria in trasferta a Napoli. E’ una gara inedita ma i prossimi avversari hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato sul campo. E’ una squadra che lotta e ci crede, per cui sarà una partita tiratissima fino in fondo“.


Leggi anche:

Con lo Spezia sarà la terza partita giocata in una settimana. Ranieri chiede ai suoi di dimostrare di aver fatto il salto di qualità: “Servirà essere concentrati e determinati per ottenere un risultato positivo. Abbiamo affrontato la Roma, poi l’Inter e adesso sotto con lo Spezia. Inizia un ciclo di tre partite che potranno dirci cosa possiamo chiedere a questo campionato, il destino è nelle nostre mani: vediamo cosa possiamo fare da grandi“.

Riguardo il calendario fitto di impegni, soprattutto a gennaio, Ranieri è rassegnato: “Dovremo cercare di recuperare in fretta le energie spese, ma il calendario è questo: il Covid-19 ha stravolto lo scorso campionato e anche quello attuale, bisogna accettare la situazione e farsi trovare pronti“. C’è anche una buona notizia: dopo il riposo di Quagliarella contro l’Inter, il giocatore sarà a disposizione contro gli Aquilotti.