Genoa | Sokratis si allontana | L’alternativa gioca in Austria

Il Genoa continua la sua caccia al difensore per il mercato di gennaio, la trattativa Sokratis si è complicata e quindi Preziosi è pronto a pescare in Austria.

Genoa Sokratis
Jerome Onguene, nuovo obiettivo del Genoa (Credits: Getty Images)

Un difensore per Ballardini. Il tecnico lo ha chiesto per rinforzare un reparto in cui continua ad essere titolare, senza sfigurare a dire il vero, il centrocampista adattato Radovanovic. Zapata è spesso ai box, Criscito e Masiello giocando ogni tre giorni rischiano di andare in apnea, senza contare che il capitano viene anche utilizzato sulla fascia sinistra. Così restano solo Bani e Goldaniga come alternative.

LEGGI ANCHE: Genoa | domani arriva Strootman | Ora serve un difensore

Sokratis e gli altri, il mercato in difesa del Genoa

La ricerca di un difensore per il mercato del Genoa sembrava essere finita già prima dell’inizio di gennaio. A fine 2020 Vavro aveva già svolto le visite mediche che però hanno evidenziato alcuni problemi. Lo slovacco della Lazio non sarebbe stato pronto subito e così il Grifone ha mollato la presa. Preziosi si è quindi mosso su Sokratis, ex rossoblu che sta lasciando l’Arsenal. I vecchi compagni Criscito e Marco Rossi sono scesi in campo e sembravano essere riusciti a convincere il greco. Il problema è che nelle scorse ore si è inserito nella corsa il Betis Siviglia che ha superato la concorrenza, sia del Genoa che del Fenerbache, e sembra essere vicino a chiudere l’affare.

Jerome Onguene nome nuovo per il Genoa

Per questo la dirigenza rossoblu sta già scandagliando il mercato per trovare il prima possibile l’uomo giusto per Ballardini. Negli scorsi giorni erano usciti i nomi di Fazio e Benatia, profili su cui il Grifone non sembra del tutto convinto. Oggi gli uomini mercato di Preziosi hanno preso contatto con il Salisburgo per il classe 1997 Jerome Onguene. Nove presenza stagionali con i campioni d’Austria gran fisico e buona velocità di base, potrebbe essere lui il rinforzo di gennaio del Genoa. La trattativa è partita, ora si aspetta la risposta della società griffata Red Bull.