Juventus | Bonucci al centro delle critiche dei tifosi bianconeri sul web

La bella vittoria di ieri sera ottenuta dalla Juventus contro il Sassuolo non ha lasciato solo note liete: Bonucci continua ad essere al centro delle polemiche da parte dei propri tifosi. E sui social si scatenano i commenti negativi.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci, credit Getty Images

Vittoria importantissima per la Juventus contro il Sassuolo, che permette ai bianconeri di arrivare allo scontro diretto contro l’Inter con fiducia e morale. Tuttavia, gli umori tra i tifosi non sono dei migliori. La Juve di Pirlo inizia a convincere sul campo grazie a prestazioni importanti come quelle contro il Milan a San Siro, ma ai supporter del club di Torino non piacciono alcune prestazioni individuali. Al centro delle critiche, su tutti, è finito il capitano Leonardo Bonucci: gli juventini hanno notato un calo drastico del livello delle prestazioni del 19 bianconero, spesso in ritardo sulle chiusure difensive. Il gol subito ieri contro il Sassuolo ha messo in mostra un Bonucci lontano da quello dei tempi migliori, lasciandosi scappare Defrel dopo una marcatura troppo blanda e tentando la scivolata disperata quando ormai l’attaccante neroverde era ad un passo dal trovare la rete del pareggio.

LEGGI ANCHE -> Juve-Sassuolo 3-1 | Cronaca live, la chiude Ronaldo | Highlights | Pagelle

Bonucci, i tifosi insorgono sui social

Come spesso si dice, i social sono crudeli, spietati. I tifosi non risparmiano i commenti più aspri nei confronti di un calciatore che gioca male. Bonucci sta vivendo un periodo complicato e, essendo il calciatore più esperto della difesa bianconera, i tifosi vorrebbero vedere in lui ciò che è stato Chiellini, ovvero un leader tecnico e carismatico. Finché il numero 3 non recupererà la forma fisica ottimale, tocca a Bonucci essere il punto di riferimento di questa squadra. Il feeling coi tifosi, però, è ai minimi termini: sui social, subito dopo l’errore che ha portato al momentaneo pareggio della squadra di De Zerbi, hanno iniziato a circolare commenti duri sul difensore sotto l’hashtag “#bonucci”. Quasi tutti chiedono la cessione immediata, altri dicono di non volerlo più vedere con la fascia al braccio, molti vorrebbero che venisse cacciato. Bonucci deve iniziare a tornare ai suoi livelli per riconquistare la fiducia del popolo bianconero e per farlo dovrà iniziare dalla sfida di domenica sera contro l’Inter, una partita che vale ben più oltre ai semplici 3 punti. Mercoledì sera la Juve sarà impegnata in Coppa Italia contro il Genoa, ma Pirlo potrebbe concedere un turno di riposo al centrale bianconero per poterlo avere al meglio per la prossima gara di Serie A.