Cagliari | Duncan può arrivare dalla Fiorentina | Si tratta la formula

Il futuro di Alfred Duncan potrebbe essere al Cagliari. La trattativa tra il club rossoblù e la Fiorentina sta entrando nel vivo, nonostante ci sia ancora distanza in merito alla formula del trasferimento. 

duncan
Alfred Duncan, centrocampista in uscita dalla Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alfred Duncan potrebbe lasciare presto la Fiorentina. Il centrocampista è finito nel mirino del Cagliari, che in questa stagione non sta collezionando i risultati che vorrebbe. La squadra di Eusebio Di Francesco manca la vittoria da ben dieci turni. A gennaio, dunque, è inevitabile che il club rossoblù tenti di accaparrarsi i migliori rinforzi sul mercato per provare a salvare una stagione almeno finora ben al di sotto delle aspettative. Il centrocampo, in particolare, a seguito del ritorno di Radja Nainggolan, potrebbe accogliere un altro innesto di spessore.

Leggi anche -> Cagliari | Di Francesco: “Sconfitta immeritata, arrabbiato e preoccupato”

La trattativa

Il Cagliari ha già manifestato l’intenzione di accogliere alla sua corte Alfred Duncan. Il giocatore, da parte sua, ha accolto di buon grado la proposta degli isolani. In questa stagione, infatti, ha collezionato soltanto quattro presenze ed ha senza dubbio voglia di rimettersi in gioco. La corte di Eusebio Di Francesco, che lo ha già allenato nell’esperienza al Sassuolo, sembra il posto migliore. La trattativa in questi giorni potrebbe entrare nel vivo, nonostante ancora ci siano dei dubbi in merito alla formula del trasferimento. La Fiorentina, infatti, vorrebbe cedere il ghanese in prestito con obbligo di riscatto, ma i rossoblù non sembrano disposti ad accettare tale imposizione.

Leggi anche -> Milan, Conti può partire | La Fiorentina sulle tracce del terzino

Sullo sfondo, intanto, resta l’Hellas Verona. Il club gialloblù, infatti, sono alla ricerca di un sostituto di Marco Benassi, che in questa stagione ha collezionato più infortuni che presenze. Al momento non sembrerebbe essere stata avviata alcuna trattativa, ma non è da escludere che gli scaligeri possano in questi giorni insidiare il trasferimento di Alfred Duncan al Cagliari.