Formula 1 | Grosjean toglie le bende dopo l’incidente | La foto delle mani

Romain Grosjean, rimasto ustionato nell’incidente di fine novembre al GP in Bahrain, ha mostrato su Twitter lo stato delle sue ferite. La mano sinistra non è ancora guarita, ma il pilota francese ha finalmente potuto togliere la benda.

Grosjean
Romain Grosjean con i bendaggi alle mani ustionate (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Era il 29 novembre 2020 quando Romain Grosjean, nel corso del Gran Premio del Bahrain, ebbe un terribile incidente. La sua Haas si schiantò contro le barriere del circuito ed andò in fiamme, completamente distrutta. Il pilota francese rimase per 28 lunghissimi secondi avvolto dal fuoco, ma riuscì ad uscire dalla vettura miracolosamente vivo. Quella sarebbe stata la sua ultima apparizione nella stagione di Formula 1. A causa delle ustioni riportate, infatti, non ha potuto essere presente ai due Gran Premi successivi.

Leggi anche -> Formula 1 | Aggiornato il calendario | Rientra Imola, Australia rinviata

Come Grosjean sia riuscito a sopravvivere quasi illeso a questo incidente è ancora un mistero per me, ma che Romain sia ancora con noi, vivo, è a mio avviso il momento dell’anno in Formula 1“, aveva commentato Sebastian Vettel qualche giorno dopo l’incidente.

Grosjean
L’incidente di Romain Grosjean nel GP del Bahrain (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Le ferite alle mani di Grosjean

A distanza di poco più di un mese dal rogo Romain Grosjean porta ancora addosso i segni delle ustioni. Non può che essere grato alla vita di avergli dato un’altra chance e sui social network mostra con un sorriso le ferite, che presto saranno totalmente rimarginate.

Leggi anche -> MotoGP | Brivio lascia la Yamaha | L’italiano approda in Formula 1

Le ustioni più difficili da superare per il pilota sono quelle alle mani. In queste settimane il francesi ha aggiornato i suoi fans in modo costante in merito alle sue condizioni di salute. A fine dicembre la mano destra era quasi totalmente guarita. “La mano sinistra migliora, ma non è ancora pronta per una foto. Making progress“, aveva scritto il francese. Adesso ha potuto togliere le bende anche all’altra mano, anche se il ritorno alla normalità sembra ancora lontano. Sui profili social di Romain Grosjean quest’oggi è infatti apparsa una fotografia del pilota mentre accarezza il suo gatto. Un sorriso stampato sul volto. Il francese, tuttavia, ha avvisato i suoi followers: “Le mie mani sono tornate e Petrus ne è felice! Non sono ancora belle da vedere, quindi per favore non scorrere a destra se non ne avete voglia”. La seconda foto, infatti, mostra proprio le sue mani prive di bende. Le ferite alla mano sinistra sono ancora impressionanti.

grosjean
Le mani di Romain Grosjean a 44 giorni dall’incidente (Photo/Twitter)

La via verso la guarigione, ad ogni modo, è in discesa per Romain Grosjean, che non vede l’ora di potere tornare a mettersi in gioco. Il pilota francese ha ufficialmente lasciato la Haas e il suo futuro è ancora incerto. Non sa se correrà o meno, dato che ormai è fuori dalla Formula 1 per la stagione 2021. Potrebbe dunque gareggiare in una categoria diversa oppure fermarsi. L’incidente a Sakhir, d’altra parte, lo ha toccato nel profondo.