Gilardino e Siena | Divorzio a sorpresa da secondo in classifica

Gilardino ed il Siena si separano. A sorpresa, perché il lavoro effettuato sulla panchina dei bianconeri fino ad oggi, nel campionato di Serie D, era stato ottimo.

<> at Stadio Cino e Lillo Del Duca on August 10, 2019 in Ascoli Piceno, Italy.

Il Siena, dopo aver mancato l’iscrizione alla Lega Pro, aveva chiamato a settembre l’ex attaccante della nazionale affidando a lui il compito di far rinascere il club e riportarlo nel calcio che conta. Missione compiuta almeno fino ad oggi, visto che i toscani sono al secondo posto in classifica nel girone E a due soli punti dalla capolista Tiferno.

Ora un fulmine a ciel sereno ha squarciato il cielo della città, con Gilardino che ha sbattuto la porta dopo aver capito che i suoi piani di mercato non erano gli stessi della società.

Conseguenza di ciò la separazione consensuale che il presidente del club bianconero l’armeno Roman Gevorkyan ha ufficializzato sui canali informativi bianconeri.

Il comunicato del Siena

“ACN Siena 1904 ed il Mister Alberto Gilardino nell’analisi della situazione attuale ritengono, di comune accordo, di sospendere l’attuale collaborazione.

La società è particolarmente grata ad Alberto Gilardino di aver consentito in soli 10 giorni di organizzare una squadra in grado di affrontare un campionato di serie D che al momento vede L’ACN Siena virtualmente in testa.

Nel ringraziare Alberto Gilardino nella professionalità e nella dedizione dimostrata, gli auguriamo un grande in bocca al lupo per la carriera”.