Milan, ecco Svanberg| Si apre la trattativa col Bologna

Mattias Olof Svanberg è il nuovo obiettivo rossonero. Il Milan proverà a prenderlo a gennaio ma lo lascerà a Bologna. A giugno il giocatore dovrebbe trasferirsi alla corte di Pioli.

Lo svedese classe ’99 Matias Svanberg potrebbe presto cambiare maglia. Il giocatore del Bologna ha infatti stregato Maldini e Massara, che hanno tutte le intenzioni di strappare il centrocampista dei felsinei e portarlo a Milano, sponda rossonera.

Il calciatore è nato a Malmoe (proprio come Zlatan Ibrahimovic) e finora ha collezionato 2 gol e un assist nelle 15 presenze (11 da titolare) durante questa stagione tra Serie A e Coppa Italia. Difficile pensare che il Bologna si privi del suo gioiello: solo un’offerta particolarmente allettante potrebbe far cambiare lo scenario, visto che i rossoblu combattono per la salvezza.

Il Diavolo poi in questa sessione di calciomercato di gennaio 2021 sembra voler destinare la maggior parte del gruzzoletto all’acquisto di un difensore centrale e di un attaccante. Per il centrocampo si cerca una soluzione low cost, come per esempio Meité del Torino.

Leggi anche———> Milan-Meité, ci siamo| Trattativa in fase avanzata| Ecco i dettagli

Svanberg-Milan: la trattativa

Tra Milan e Bologna comunque alcuni contatti ci sono già stati. La dirigenza del Milan e Sabatini ne hanno parlato questa estate, promettendosi un secondo colloquio. Massara è innamorato delle caratteristiche di Svanberg. La cifra pretesa dal Bologna è di almeno 15 milioni: su di lui ci sono anche Leicester, Southampton e anche l’Inter ha fatto un sondaggio, ma l’interesse del Milan è il più concreto.

Ecco quanto detto da Gianluca Di Marzio in Calciomercato l’Originale: “Il Milan lavorando per cercare di prendere, penso per l’estate, Svanberg del Bologna. Ci sono stati dei contatti tra Massara e Sabatini, e con l’agente del giocatore. L’interesse del Milan è molto molto concreto. Costa 15 milioni di euro. Il Milan spera di battere la concorrenza di Leicester e Southampton