Reggina | Un arrivo e una partenza per mister Baroni

La Reggina saluta un calciatore che ha lasciato la Calabria per dirigersi verso altre destinazioni e ne accoglie un altro.  

Baroni, tecnico della Reggina (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Baroni, tecnico della Reggina (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lafferty saluta la Reggina, arriva un giovane

Ecco intanto il messaggio della Reggina che ha ufficializzato la rescissione del contratto con Kyle Lafferty. “Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il calciatore Kyle Lafferty – si legge nel comunicato – per la risoluzione consensuale anticipata del contratto. Ringraziando Kyle per la professionalità dimostrata, la Reggina gli augura – conclude la nota – le migliori fortune sportive“. Con la partenza di Lafferty arriva anche un nuovo calciatore per rinforzare la squadra calabrese.

Prosegue la campagna di rafforzamento della formazione allenata da Marco Baroni. La società è intenzionata a risalire la classifica dopo un inizio di campionato piuttosto difficoltoso. Attualmente la Reggina è in ripresa, ma i vertici della classifica distano e anche molto. Nelle prossime settimane il club sarà al lavoro per puntellare la rosa e offrire al tecnico i calciatori adeguati per il proprio sistema di gioco. Nel frattempo è giunto anche in Calabria il giovane Claudiu Micovschi.

Il calciatore, il cui cartellino è di proprietà del Genoa, giocherà in prestito con il club del presidente Luca Gallo fino al 30 giugno 2021. Ma si attendono nuovi colpi di mercato fino alla fine del mese di gennaio. L’attaccante classe 1999 non ha totalizzato alcuna presenza durante la stagione 2020/2021 con la maglia della compagine ligure: adesso arriva in riva allo Stretto in cerca di riscatto e voglia di mettersi in mostra.