Cosenza | Arriva in Calabria Luca Tremolada

Il Cosenza ha chiuso il primo colpo ufficiale della stagione: si tratta di Luca Tremolada. Si tratta di un profilo di primo livello con un curriculum veramente importante. 

Luca Tremolada
Luca Tremolada firma con il Cosenza (foto sito ufficiale)

Tremolada arriva a Cosenza

Il calciatore proveniente dal Pordenone ha firmato un contratto con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2021. Il Cosenza prende un atleta importante per la categoria e anche per l’obiettivo da raggiungere. Tremolada esordì nel Settore giovanile dell’Inter laureandosi campione in due circostanze e vincendo, inoltre, anche un Torneo di Viareggio nel 2008. Esperienze con le maglie di Piacenza, Pisa, Como, Varese, Reggiana, Arezzo, Ternana e Virtus Entella e Brescia e Pordenone.

L’annuncio ufficiale

Ecco uno stralcio del comunicato con cui la società di via degli Stadi ha comunicato l’esito positivo della trattativa. “Il centrocampista, nato a Milano il 25 novembre 1991, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 (…) L’ultimo campionato lo ha trascorso nelle file del Pordenone, con cui ha raggiunto il traguardo della semifinale playoff. È ora pronto ad aggregarsi al branco”.

Adesso si attende l’ufficializzazione di altre trattative. Il direttore Stefano Trinchera spera di chiudere a breve con Alberto Gerbo per il centrocampo. Più complicata la posta di Ezequiel Schelotto su cui è forte l’interesse della Sambenedettese. Luca Strizzolo è invece un altro calciatore su cui il ds rossoblù ha messo gli occhi e chiesto informazioni. Un profilo interessante è anche Armando Sadiku che attualmente milita nel campionato turco con la maglia del Büyüksehir.