Lione | Calciomercato | Ufficiale l’arrivo di Slimani

Sarà Islam Slimani il sostituto di Dembele al Lione: l’algerino ha superato le visite mediche e ha firmato il contratto con il club francese, ecco i dettagli.

Islam Slimani
Islam Slimani, credit Getty Images

Parte Dembele, arriva Slimani. Giornata di movimenti in casa Lione, che ha lasciato andare l’attaccante francese all’Atletico Madrid per poi accogliere l’algerino. Il club allenato da Rudi Garcia ha individuato nell’ex Sporting Lisbona il sostiuto ideale di Dembele, considerando le qualità tecniche e fisiche del giocatore.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato | Jovic vicino al ritorno all’Eintracht Frankfurt

Slimani-Lione: i dettagli

Per Slimani si tratta di un ritorno in Francia: l’attaccante ha giocato per il Monaco durante la scorsa stagione, segnando 9 reti in 18 presenze in Ligue 1. L’algerino lascia il Leicester, club in cui è arrivato nel 2016, ma in cui non ha mai avuto molte occasioni: spesso è stato ceduto in prestito. Slimani ha firmato un contratto con scadenza giugno 2022: si tratta di acquisto a titolo definitivo, come annunciato dal Lione attraverso un comunicato sul sito ufficiale.

L’attaccante si è presentato così: “Sono onorato e fiero di essere in un grande club come il Lione, ringrazio il presidente. Da piccolo sono stato in questa zona, in Givors, per partecipare a dei tornei con la mia squadra. Sono un combattivo, lascio tutto me stesso sul campo. Spero di portare la mia esperienza e la mia combattività. Arrivo in una squadra che è prima in campionato, che gioca bene e che segna gol. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Voglio fare del mio meglio qui”.