Atletico Madrid | Calciomercato | Ufficiale l’arrivo di Dembele

L’attaccante francese Moussa Dembele passa ufficialmente dal Lione all’Atletico Madrid. Ecco i dettagli della trattativa.

Moussa Dembele
Moussa Dembele, credit Getty Images

Ora è ufficiale: Moussa Dembele sarà il sostituto di Diego Costa all’Atletico Madrid. L’attaccante ha svolto oggi le visite mediche e ha firmato il contratto con i Colchoneros. La partenza dell’ex Celtic è stata resa possibile dalla chiusura della trattativa tra Lione e Slimani: i francesi hanno individuato nell’algerino il sostituto ideale di Dembele.

LEGGI ANCHE -> Lione | Calciomercato | Ufficiale l’arrivo di Slimani

Dembele-Atletico Madrid: i dettagli

Dembele arriva a Madrid in prestito con diritto di riscatto, come comunicato sul sito ufficiale della squadra. Se Simeone punterà su di lui, decidendo di trattenerlo a fine stagione, il club spagnolo dovrà pagare al Lione una cifra vicina ai €33 milioni. Investimento importante dunque, soprattutto considerando il periodo di crisi che ha colpito il calciomercato, ma l’Atletico si è assicurato quello è considerato uno dei maggiori talenti del calcio francese degli ultimi anni. Verrà impiegato come partner offensivo di Luis Suarez, ma avrà la concorrenza di Joao Felix da battere, a meno che Simeone non scelga di riportare il portoghese nella sua posizione d’origine, ovvero quella di esterno sinistro.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato | Jovic vicino al ritorno all’Eintracht Frankfurt