Prandelli deluso per l’eliminazione | “C’è tanta amarezza”

Fiorentina eliminata dalla Coppa Italia a pochi secondi dalla fine del secondo tempo supplementare. E’ comprensibilmente deluso Cesare Prandelli a fine gara. “Il gol di Lukaku? Ci voleva il VAR…”

Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina

Poteva essere ben diverso il finale di Fiorentina-Inter. Le squadre sembravano avviate alla lotteria dei calci di rigore. E invece, a pochi istanti dal fischio finale, è arrivato il colpo di testa di Lukaku a condannare i viola all’eliminazione.

Deluso a fine gara il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli.

Prandelli: “C’è tanta amarezza”

“C’è tanta amarezza ma anche orgoglio: a un minuto dalla fine del secondo tempo supplementare potevamo andare ai calci di rigore. Secondo me nell’azione finale, l’arbitro avrebbe dovuto andare a rivedere l’azione al VAR. Ci sono stati dati dei rigori contro senza mai andare al VAR e poi invece rivedendoli il dubbio è restato. Secondo me a 30 secondi dalla fine di una partita così ci voleva un po’ più di tatto”, ha dichiarato l’allenatore viola nella conferenza stampa post-partita.

Squadra in crescita

Nonostante la sconfitta, l’ex allenatore della Nazionale ha intravisto dei progressi.

“Nelle ultime 6-7 partite le prestazioni sono state buone, è chiaro che ora dobbiamo venir fuori dai pericoli: serve però la convinzione che ci porti ad osare anche in certi momenti. Cerco di migliorare i giocatori che ho”.

Il giudizio su Kouamé

“Christian ha fatto una bella prestazione, ma non avevo dubbi: se non ci sono i trequartisti possono giocare due punte, altrimenti diventa complicato. L’esperimento Vlahovic e Kouame mi è piaciuto ma perché c’erano tre centrocampisti”.

Prandelli ha parlato anche della prova di Castrovilli.

“Mi ha dato una risposta: nel primo tempo si abbassava troppo ma poi in attacco ha dimostrato di avere potenzialità”, ha aggiunto.

L’incontro di Prandelli con Commisso

In tribuna oggi c’era Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, appena sbarcato in Italia.

“È stata la conferma dell’idea che avevo in mente: è una persona che porta valori profondi nel mondo del calcio, in un pianeta così frenetico. È la conferma che Rocco è una persona di grande capacità comunicativa, mi auguro che si faccia apprezzare per le sue qualità”.

Quando rientra Ribery?

Intanto, prosegue la strada del recupero di Frank Ribery che dovrebbe tornare disponibile a breve. Quando rientrerà in campo?

“Oggi si è allenato molto bene, vediamo la reazione”, ha risposto l’allenatore viola.

LEGGI ANCHE -> Conte fa i complimenti ai suoi | “Dai ragazzi solo risposte positive”

LEGGI ANCHE -> Lukaku eroe dell’Inter | “Contenti di aver battuto una squadra fortissima”

LEGGI ANCHE -> Fiorentina-Inter 1-2 | Il tabellino | Lukaku decisivo nei supplementari