Conte fa i complimenti ai suoi | “Dai ragazzi solo risposte positive”

E’ un Antonio Conte visibilmente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Inter Tv nel dopo-gara del match contro la Fiorentina di Coppa Italia. I nerazzurri l’hanno spuntata dopo la battaglia dei tempi supplementari. 

Antonio Conte, allenatore dell’Inter

Un colpo di testa di Lukaku ha regalato all’Inter i quarti di finale di Coppa Italia. La rete, arrivata a pochissimi secondi dagli imminenti calci di rigore, ha risolto la pratica Fiorentina permettendo ai nerazzurri di accedere al turno successivo. Di fronte ci saranno i “cugini” del Milan.

Ecco le dichiarazioni del tecnico leccese rilasciate a Inter Tv subito dopo il match.

Conte: “I ragazzi sono stati bravi”

L’allenatore dell’Inter ha fatto i complimenti ai suoi.

“I ragazzi sono stati bravi, hanno giocato 120 minuti con un buon ritmo e una buona organizzazione. Sono contento anche per chi aveva avuto meno possibilità di giocare, le risposto sono state positive a testimonianza del fatto questi ragazzi hanno a cuore l’Inter e vogliono sempre fare bene”.

Solo risposte positive

Oggi è entrata in campo una versione diversa dalla solita Inter: ampio turnover per dare un po’ di respiro ai titolari.

“Da questa partita ha avuto solo risposte positive. Avevo detto ieri che, al di là delle scelte, sarebbe scesa in campo la migliore Inter. Avevamo bisogno di far riposare qualcuno perché avevamo tanti giocatori in difficoltà o con qualche acciacco, come de Vrij, Bastoni, Brozovic, Barella, Lukaku ma abbiamo comunque schierato una formazione importante. Abbiamo un gruppo di ragazzi che si sentono coinvolti e vogliono fare bene”, ha aggiunto l’ex c.t. della Nazionale.

Obiettivo Juve

Ora le attenzioni dell’Inter sono tutte rivolte al big-match in programma domenica contro la Juventus. Conte non è preoccupato di aver spremuto i suoi per 120 minuti.

“I ragazzi sono ben allenati e l’aspetto positivo è aver passato il turno su un campo difficile come quello di Firenze. Ogni vittoria è energia allo stato puro, ti ricarica. Spesso vengono consumate tante energie nervose quindi oggi era importante ottenere il passaggio del turno. C’è tempo per recuperare in vista della partita di domenica, che è un test importante per vedere a che livello siamo e quanto siamo riusciti a ridurre il gap rispetto alla scorsa stagione. Ci prepareremo nel modo giusto e questo risultato ci dà una spinta forte”.

LEGGI ANCHE -> Lukaku eroe dell’Inter | “Contenti di aver battuto una squadra fortissima”

LEGGI ANCHE -> Fiorentina-Inter 1-2 | Il tabellino | Lukaku decisivo nei supplementari