Sci: cancellate le gare di slalom di Kitzbuehel per nuovo focolaio

Annullate le due gare di Coppa maschile a Kitzbuehel, in programma  questo weekend,  saranno disputate a Flachau a causa di un focolaio

Sci: cancellate le gare di slalom di Kitzbuehel per nuovo focolaio – meteoweek.com

Dopo il focolaio di Wengen, annullati anche a Kitzbuehel i due slalom maschili, uno era il recupero di quello del Lauberhorn. Le gare saranno disputate a Flachau nelle stesse date.  La causa è un focolaio di coronavirus, una variante britannica, nella località di Jochberg che ha costretto le autorità sanitarie del Tirolo a decidere per la cancellazione delle competizioni perché non si possono garantire le dovute misure di sicurezza sanitaria.

Leggi anche -> Sci: tre azzurri positivi, a rischio gli slalom in Alta Badia e Campiglio

L’apprensione

La decisione di annullare i due slalom speciali della Coppa del mondo maschile previsti in questo fine settimana a Kitzbuehel (Austria), è stata presa al termine di una riunione di coordinamento al quale hanno preso parte anche il cancelliere austriaco Sebastian Kurz e il ministro della Salute Rudolf Anschober. Il 16 e il 17 gennaio si gareggia a Flachau ma la Federazione ha invitato le nazionali a non arrivare prima di venerdì.

Leggi anche -> Coronavirus: la Svizzera va contro corrente e apre gli impianti sciistici

Coppa del mondo femminile

Ieri, nella località austriaca, si sono svolte le gare di Coppa del mondo femminile. Mikaela Shiffrin vince la gara di Slalom, precedendo l’austriaca Katharina Liensberger e la svizzera Wendy Holdener, terza. Quarta la leader di Coppa del Mondo Petra Vlhova.

Mikaela Shiffrin regina dello Slalom – meteoweek.com

Sesta dopo la prima manche, Irene Curtoni ha perso la possibilità di un buon piazzamento uscendo di gara nella seconda. Anita Gulli conquista per la prima volta la qualificazione, piazzandosi al 28° posto. Non si sono invece qualificate per la seconda manche Marta Rossetti, Martina Peterlini, Serena Viviani e Lara Della Mea. Il 16 e il 17 gennaio la Coppa del mondo femminile si sposterà a Kranjska Gora (Slovenia) per lo Slalom Gigante.