Atalanta-Cagliari, primo tempo 1-0: Miranchuk sul gong, assedio della Dea

Il primo tempo Atalanta-Cagliari finisce con il vantaggio 1-0 concretizzato da Miranchuk solo negli ultimi minuti. I rossoblù devono sottostare ad un vero e proprio assedio, con gli avversari capaci di trasformare qualsiasi giocatore davanti alla porta in un tiratore.

Da destra: Robin Gosens dell’Atalanta batte Gabriele Zappa del Cagliari in duello aereo (foto di Emilio Andreoli/Getty Images)

Il primo tempo della partita di Coppa Italia Atalanta-Cagliari non delude le aspettative: la Dea è molto aggressiva contro i rossoblù ed alza il ritmo di gioco per mettere in difficoltà gli avversari. Nei primi minuti Miranchuk riesce anche a segnare, ma la rete è annullata per fuorigioco.

Come anticipato da entrambi i tecnici, la partita è l’occasione del turnover per entrambe le formazioni. Per l’Atalanta torna Sportiello e c’è Sutalo dal primo minuto. A centrocampo sono confermati Gosens e Freuler, poi si trova un Pessina più basso e finalmente Maehle dal primo minuto. L’attacco vede la coppia ucraino-russa Malinovskyi-Miranchuk e Muriel lascia in panchina Zapata.

La rosa del Cagliari è più corta, ma Vicario manda inaspettatamente Cragno a riposare. Sulla fascia destra c’è il terzino Zappa, a centrocampo c’è il ritorno dell’indispensabile Nandez e Pavoletti manda in panchina Joao Pedro, la punta pià prolifica della formazione. I due ex interisti Nainggolan e Godin partono entrambi dalla panchina.


Leggi anche:

L’Atalanta cerca di controllare l’avversario Pavoletti impedendo al Cagliari il giropalla. Qualsiasi giocatore trovi lo spazio libero lo attacca e prova l’aggressione alla porta avversaria. Dal 22′ al 26′ i nerazzurri creano 4 incredibili occasioni in 4 minuti. Muriel si accentra da sinistra e scarica il tiro, poi Miranchuk si trova nell’ uno-contro-uno davanti alla porta, ma Vicario ha la meglio.

La buona intesa Muriel-Miranchuk mette una palla d’oro sui piedi di Gosens, ma Vicario si rivela l’uomo della provvidenza fermando tutto. Subito dopo è Freuler ad inserirsi dalla sinistra, ma è il portiere a blindare la porta. Al 43′ è il tiro di Miranchuk a mirare sotto la traversa da posizione centrale grazie al pallone alzato da Muriel.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago