Calciomercato PSG: Pochettino vuole un suo pupillo a Parigi

Il calciomercato del PSG entra nel vivo: Pochettino ha individuato il calciatore che potrebbe far fare il salto di qualità al club francese.

Mauricio Pochettino
Mauricio Pochettino, credit Getty Images

Dopo neanche due settimane Pochettino ha già ottenuto il primo trofeo sulla panchina del PSG, battendo 2-1 il Marsiglia nella finale per la Supercoppa Francese grazie ai gol di Icardi e Neymar. L’allenatore, però, ha già avanzato una richiesta alla società e si tratta di un calciatore che lui stesso ha plasmato al Tottenham.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Eintracht Frankfurt | Ufficiale il ritorno di Jovic

Dele Alli ritrova Pochettino al PSG?

Si è parlato di Eriksen, ma la realtà è che Pochettino e il danese non si sono lasciati bene e l’argentino non lo ritiene un calciatore da grandi match. L’obiettivo dell’ex allenatore del Tottenham è Dele Alli, trequartista che è esploso sotto la guida del Poch: arrivato dal MK Dons da sconosciuto, il numero 20 degli Spurs è diventato uno dei migliori centrocampisti inglesi degli ultimi anni e si è ritagliato uno spazio nella Nazionale allenata da Southgate, nonostante alcuni momenti altalenanti.

Pochettino lo vuole e Alli sta insistendo per lasciare il Tottenham: con Mourinho ha perso il posto da titolare e vuole una nuova sfida per rimettersi in gioco, nonostante rispetti molto il club di Londra. Gli Spurs al momento non sono convinti di lasciar partire il trequartista e stanno prendendo tempo: l’operazione non sarà facile, come riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano. Il trasferimento avverrebbe in prestito.