Charles Leclerc positivo al Covid | La nota della Ferrari

La scuderia di Maranello ha reso note le condizioni del pilota monegasco. Charles Leclerc si trova in isolamento nella sua abitazione di Montecarlo.

charles leclerc meteoweek
Charles Leclerc sconsolato – meteoweek.com (Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images)

Tegola per la Ferrari a due mesi dall’inizio del Mondiale. Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19. La notizia è stata resa nota dalla scuderia del Cavallino Rampante, attraverso i propri canali ufficiali sui social.

Leggi anche -> Sainz risponde alle critiche | “Andare in Ferrari non è un passo indietro

“Il pilota della Scuderia Ferrari Mission Winnow Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19 – si legge sul breve comunicato scritto da Maranello – . In accordo con il protocollo del team, Charles è stato testato come da programma. Nella giornata di ieri è risultato positivo. Charles ci ha messo subito al corrente e ha informato tutti i soggetti che sono stati a stretto contatto con lui negli ultimi giorni. Attualmente Leclerc sta bene seppur con leggeri sintomi. Si è messo in isolamento domiciliare fiduciario a Montecarlo”.

Leggi anche -> Binotto detta le condizioni in Ferrari | “Leclerc-Sainz, niente gerarchie”

Dunque Charles Leclerc, per un paio di settimane, non potrà uscire di casa per poter seguire il naturale decorso della malattia. La sua ultima uscita pubblica risale ai primissimi giorni del 2021. In quella occasione si era riunito a Maranello con il suo team principal Mattia Binotto e il nuovo compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz.

Ci ha pensato lo stesso Charles Leclerc a confermare quanto è stato comunicato via social dalla sua scuderia. Attraverso una storia pubblicata su Instagram il pilota, ormai prossimo alla sua terza stagione in Ferrari, ha dato la comunicazione ai suoi followers e tifosi: “Ciao ragazzi, spero che stiate tutti bene. Voglio farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19. Ho effettuato il regolare controllo come da protocollo stabilito dal team. Sfortunatamente ho appreso di essere stato in contatto con una persona positiva e mi sono posto in isolamento fiduciario dopo aver messo al corrente di tutto le persone con cui sono stato a contatto. Il test di conseguenza è risultato positivo. Mi sento bene, avverto dei leggeri sintomi. Resterò in isolamento a casa mia a Montecarlo, in osservanza delle regole imposte dalle autorità locali. State al sicuro e prendetevi cura di voi stessi”.