Lazio | Le ultime da Formello in vista del derby

Vigilia di derby per la Lazio a Formello. Stamattina la squadra ha svolto una sessione tattica in vista della delicata stracittadina. Oggi pomeriggio la rifinitura. Scopri le ultime news dal quartier generale biancoceleste. 

Simone Inzaghi a Formello (Photo by Marco Rosi via Getty Images)

Il derby è sempre il derby. Non a caso il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha vietato di trasmettere immagini degli allenamenti ai canali ufficiali. E’ stato lo stesso tecnico, nella conferenza stampa della vigilia, a indicare gli infortunati e i recuperi per la sfida di domani sera. Ieri qualche apprensione per Luis Alberto e Immobile ma il tecnico ha tranquillizzato gli animi. Il punto da Formello.

LEGGI ANCHE ->Lazio | Simone Inzaghi presenta il derby in conferenza stampa

LEGGI ANCHE -> Roma | Fonseca parla del derby | Non ho dubbi sulla formazione

Le ultime da Formello

Un po’ di apprensione ieri c’è stata in casa Lazio. Finite le prove tattiche Luis Alberto è uscito dal campo toccandosi l’adduttore destro, rimanendo a guardare i compagni impegnati nella partitella. Lo spagnolo è affaticato, ma l’interruzione anticipata dell’allenamento non deve allarmare. Rientra nella gestione dei carichi, finalizzata a far arrivare il giocatore al massimo alla sfida di domani. Stesso discorso per Ciro Immobile, anche a lui è stato risparmiato l’ultimo segmento di allenamento. Giocando ogni tre giorni è inevitabile che ci siano calciatori affaticati, lo staff lo sa bene e per questo sta gestendo le situazioni e non ci dovrebbero essere problemi a vederli titolari domani. Non ci saranno invece Strakosha, Cataldi e Fares, mentre Correa proverà a rientrare almeno tra i convocati. Titolare insieme a Immobile partirà Caicedo, ma sarebbe importante avere il Tucu come carta da giocare in corsa. Ieri l’argentino, entrato in campo mezz’ora dopo i compagni, ha svolto lavoro atletico personalizzato. Manca dal 23 dicembre a San Siro contro il Milan, quando aveva rimediato un’elongazione del soleo. Simone Inzaghi spera di portarlo almeno in panchina. Torna a disposizione e in lista Serie A capitan Lulic dopo undici mesi.

LEGGI ANCHE ->Lazio | Fatta per Kamenovic | Arriva in estate

LEGGI ANCHE -> Crotone | Calciomercato | Piace un centrocampista della Lazio