Monza: il punto sul calciomercato. Ufficiale un rinnovo importante

Il Monza si è già assicurato due colpi di livello per puntare la Serie A: ecco il punto sulle prossime settimane di calciomercato. Nel frattempo è stato ufficializzato un rinnovo importante.

Adriano Galliani
Adriano Galliani, credit Getty Images

Il Monza si è reso protagonista durante il calciomercato: l’arrivo di Mario Balotelli da svincolato ha anticipato gli innesti di Scozzarella e Ricci. Il centrocampista è stato acquistato dal Parma e ha firmato un contratto con una clausola che farà scattare il rinnovo automatico in caso di promozione del Monza in Serie A. Durante la presentazione si è detto entusiasta e pronto a contribuire al grande salto nella massima categoria. Ricci invece è arrivato in prestito secco: Galliani aveva dichiarato di cercare un esterno destro di piede mancino e il profilo è stato individuato nell’ex Sassuolo. Considerando anche Balo, la società biancorossa ha posto le basi per centrare quella che sarebbe una promozione storica.

LEGGI ANCHE -> Monza | Scozzarella si presenta: “Sensazioni bellissime”

Le prossime mosse dovrebbero essere in uscita: Rigoni interessa al Vicenza e potrebbe partire, data la folta concorrenza a centrocampo. Stesso discorso per quanto riguarda Machin: il trequartista non ha trovato abbastanza spazio e potrebbe fare ritorno a Pescara. Dopo queste operazioni il mercato del Monza dovrebbe chiudersi, a meno che non si presentino delle occasioni interessanti.

Monza e D’Errico, avanti insieme

Giornata importante in ottica rinnovi: lo storico capitano D’Errico ha prolungato il proprio contratto fino al 2022. Attraverso una nota sul sito, il club ha ricordato i numeri del 10 in biancorosso: 188 presenze e 47 reti in sei stagioni. Il centrocampista è sempre al centro del progetto e continuerà la sua avventura con il Monza anche per la prossima stagione.