Ufficialità e primo allenamento, ora Strootman può esordire con il Genoa

Dalle 17 di oggi Kevin Strootman è ufficialmente un calciatore del Genoa, l’olandese ha iniziato la sua nuova avventura anche sul campo di Pegli.

Genoa Strootman
Una foto dal primo allenamento di Strootman con il Genoa (Foto da pagina Facebook ufficiale Genoa CFC)

Non è stato il primo giorno a Genova, ma oggi, giovedì 14 gennaio, può essere considerato a tutti gli effetti il primo giorno al Genoa di Strootman. L’olandese, atterrato martedì sera all’aeroporto Colombo, ieri ha svolto le visite mediche, ma solo oggi la sua nuova avventura è entrata nel vivo. Il nuovo centrocampista per la prima volta ha messo piede sul campo di Pegli e ha iniziato a fare conoscenza con i nuovi compagni nell’allenamento agli ordini di Ballardini.

Strootman è pronto a prendersi il Genoa

Strrotman arriva al Genoa in prestito dall’Olympique Marsiglia, che pagherà la metà dell’ingaggio. E’questo l’accordo fino a giugno, poi le parti si siederanno di nuovo al tavolo per capire come proseguire. L’olandese è il rinforzo a centrocampo che tanto voleva Davide Ballardini. Il primo allenamento di oggi ha dimostrato che il giocatore è pronto, non ha giocato moltissimo in questa stagione perché Villas Boas lo ha sempre inserito a partita in corso, ma i minuti che mancano nelle gambe possono essere compensati dalla voglia di rivalsa.

Strootman, 30 anni, arriva a Genova con l’obiettivo di tornare protagonista e magari ritrovare anche un posto in Nazionale in vista degli Europei. E magari la rincorsa potrebbe iniziare già domenica prossima contro l’Atalanta del grande ex Gasperini. L’olandese è fisicamente integro e l’iter burocratico è andato buon fine. Verrà convocato e chissà che Ballardini non gli regali già l’esordio in rossoblu.